rotate-mobile
Eventi

Musica e solidarietà: il 16 dicembre, concerto di Natale a sostegno del Banco Alimentare Onlus

Organizzato dalla Procura della Repubblica di Salerno, in collaborazione con il Conservatorio Martucci, devolverà fondi per acquistare un sollevatore elettrico

Tanta musica e tanta solidarietà al Teatro Verdi di Salerno. Il 16 dicembre, alle ore 20, si terrà il concerto per gli auguri di Natale, organizzato dalla Procura della Repubblica di Salerno in collaborazione con il Conservatorio Martucci e Giffoni Experience. Al pubblico (ingresso ad invito) sarà chiesto di devolvere un'offerta per un nobile scopo: aiutare il Banco Alimentare Campania Onlus perché possa acquistare un sollevatore elettrico.

Il direttore del Banco Alimentare Campania, Roberto Tuorto, ha commentato: "Siamo onorati di quesa partnership. Non di solo pane vive l'uomo: il concerto ha a cuore le sorti di tante persone. Ringrazio i tanti donatori della provincia di Salerno. Ciascuno fa e dona quel che può. Il progetto è a favore di 131.208 persone che in Campania assistitamo quotidianamente". 

"Solidarietà è una parola dimenticata da un po' di tempo a questa parte. Solidarietà significa anche giustizia  - ha detto il Procuratore Lembo -. La Procura delle Repubblica, che non è solo promotrice di legalità formale, vuole essere in prima linea sul fronte della giustizia, nel senso più alto del termine: significa giustizia sociale e cultura, che abbraccia tutti i valori dell'uomo".

"Bella iniziativa della Procura - ha concluso il sindaco di Salerno, Enzo Napoli -. Si esibiranno il Conservatorio Martucci, l'orchestra, il coro. Mettiamo in vetrina una nostra eccellenza al servizio delle emergenze della nostra contemporaneità. Diamo sollievo alla sofferenza degli ultimi, degli incapienti. In passato abbiamo mandato l'orchestra del "Verdi" da Papa Francesco per un concerto formidabile dedicato ai poveri, ai senza tetto. In questo caso, mettiamo a disposizione anche il Teatro Verdi, a testimonianza della vicinanza forte del Comune di Salerno".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e solidarietà: il 16 dicembre, concerto di Natale a sostegno del Banco Alimentare Onlus

SalernoToday è in caricamento