Concorso internazionale di canto lirico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

L’Associazione Musicale e Culturale"Accordi...amoci con l'Arte" indice ed organizza il 1° Concorso Lirico Internazionale, aperto a Cantanti Lirici e studenti di Canto Lirico di tutti i registri vocali e di ogni nazionalità d'ambo i sessi, senza limiti d'età. La finalità del Concorso consiste nel creare un momento d’incontro e confronto tra giovani cantanti a livello internazionale, offrendo loro una vetrina importante diffondendo la cultura musicale e favorendo l'affermazione artistica di talenti emergenti nel panorama internazionale del canto lirico e la possibilità di sottoporsi al giudizio di una giuria di altissimo livello composta dai rappresentanti del settore. Il Concorso si terrà presso il Polo Nautico Hotel ,Via Lungomare Colombo a Salerno. Il Concorso inizierà il 23 Novembre e terminerà il 25 Novembre 2018. La scadenza delle iscrizioni è entro e non oltre il il 3 Novembre 2018.
Il concorso si articola in fasi:
ELIMINATORIA ( 23 novembre) – per tutti coloro che sono in regola con le norme del regolamento. I concorrenti in questa fase dovranno eseguire due brani, entrambi a propria scelta, fra i sei presentati. La Giuria, a suo giudizio, potrà richiedere l’esecuzione anche di un solo brano.
SEMIFINALE ( 24 novembre ) – per i concorrenti che, a giudizio insindacabile della Giuria, abbiano riportato l’idoneità nella fase eliminatoria. Nella prova semifinale i concorrenti dovranno eseguire due brani, entrambi scelti dalla Giuria tra quelli presentati. La Giuria, a suo giudizio, potrà richiedere l’esecuzione anche di un solo brano.
FINALE ( 25 novembre) – per i concorrenti che nella prova semifinale avranno ottenuto l’idoneità. Durante la finale i concorrenti dovranno eseguire uno o due brani scelti dalla Giuria tra i sei presentati.
Tutte le fasi del Premio sono pubbliche e potranno avere riprese televise.
PREMI: 1° Premio: Borsa di Studio di euro 1.000,00 (euro mille) + 3 Concerti
2° premio: Borsa di Studio di euro 500,00 (euro cinquecento) + 2 Concerti
3° premio: Borsa di Studio di euro 300,00 (euro trecento) + 1 Concerto
Premi Speciali :
Premio critica musicale € 200,00 ( euro duecento) Borsa di studio per la partecipazione gratuita a Master Class di Perfezionamento offerto dall’Associazione.
Concerti premio: I vincitori si impegnano a partecipare ai concerti che saranno organizzati dai promotori del concorso, di cui è previsto il rimborso spese per il solo territorio italiano, previa presentazione giustificativi.
I vincitori riceveranno una Coppa ed un diploma di merito. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. In nessun caso i premi verranno spediti. I diplomi di partecipazione verranno consegnati al termine della prova Eliminatoria. https://accordiamociconlarte.jimdo.com/concorso-internazionale-di-canto-lirico/ POLO NAUTICO
L'Hotel Polo Nautico Salerno è un hotel 4 stelle, recentemente ristrutturato, situato a Salerno ed è l'unico che affaccia direttamente sul mare. Grazie alla sua posizione, molto vicino ai principali luoghi di interesse della città, a metà strada tra la Costiera Amalfitana e la costa del Cilento, l'hotel è un luogo ideale per trascorrere le vacanze o per ospitare meeting e congressi. La struttura è facilmente raggiungibile dalle autostrade, dal porto e dalla stazione ferroviaria. Salerno è una città da vivere tutto l'anno per la ricchezza culturale, artistica e le splendide luci d'artista da ammirare dal mese di novembre fino alla fine di gennaio. L'Hotel Polo Nautico è situato direttamente sul mare a pochi passi dal centro di Salerno ed a metà strada dalle più belle attrazioni della Campania. Polo Nautico è il posto ideale dove poter trascorrere un soggiorno rilassante e pianificare un tour che abbraccia tutte le località della provincia. Da Salerno, a due passi dalla Costiera Amalfitana (con le sue bellezze come Amalfi, Ravello e Positano), è possibile raggiungere in mezz'ora i siti archeologici di Pompei e di Paestum; in circa un'ora da Napoli, Sorrento e l'inizio del Parco nazionale del Cilento, che comprende le belle località balneari di Acciaroli, Palinuro e Marina di Camerota.
IN AEREO : Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino, distante circa 50km (www.gesac.it).
Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi", distante circa 20km (www.aeroportosalerno.it).
IN TRENO : Stazione ferroviaria di Salerno (www.trenitalia.it).
IN AUTO : Da Nord A1 Napoli - Salerno: uscita Vietri sul Mare o Salerno. A30 Caserta - Roma: uscita Fratte/Salerno centro.
Da Sud A3 Salerno-Reggio Calabria: uscita Fratte/Salerno centro. A3 Salerno Reggio Calabria: uscita Pontecagnano direzione Fratte/Tangenziale: uscite da Zona Industriale fino a Fratte.
VIA MARE :Collegamenti giornalieri dal Porto di Salerno con le maggiori località costiere della Campania, nonché con Messina, Catania, Palermo, Olbia, Tunisi, Malta e Valencia. CONVENZIONI PER I PARTECIPANTI AL CONCORSO https://www.hotelpolonautico.it/

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento