La Ribalta organizza il corso di teatro estivo: ecco gli appuntamenti

Il programma include esercizi e giochi teatrali, improvvisazione, movimento scenico, lavoro interiore del personaggio. Il corso si terrà a luglio, il martedì e il giovedì dalle ore 21 alle 23

Diretto dall'insegnante Valentina Mustaro, comincia al teatro La Ribalta di Salerno il corso di teatro estivo. Il programma include esercizi e giochi teatrali, improvvisazione, movimento scenico, lavoro interiore del personaggio. Il corso si terrà a luglio, il martedì e il giovedì dalle ore 21 alle 23. Sarà a numero chiuso, nel rispetto delle normative Covid19. Per informazioni, è possibile contattare il numero telefonico 3292167636.

I dettagli
 

Gli aspetti terapeutici del teatro sono stati dimostrati lungo la storia. Il concetto di catarsi fu introdotto da Aristotele ,  deriva da katháirein, "purificare", ed esprime la liberazione dell'individuo da una contaminazione che danneggia o corrompe la natura dell'uomo. Il teatro di ricerca, basandosi sulle riflessioni dei maggiori maestri del novecento, propone una visione antropologica della pratica artistica. Il "laboratorio", in cui attori e regista lavorano insieme sul training  si propone come setting di ricerca e di sperimentazione di sé. In questo particolare momento storico, il laboratorio teatrale può rappresentare uno spazio e un tempo per sé stessi, per ricominciare, per prendersi cura, per ridere, emozionarsi e " liberarci dalle scorie", come dice il maestro Peter Brook.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

Torna su
SalernoToday è in caricamento