rotate-mobile
Eventi Minori

"Sogna, ragazzo sogna": il maestro Vecchioni di scena in Costiera

Il maestro alle ore 21.30, nella piazza-salotto di Minori Città del Gusto sarà intervistato da Gigi Marzullo, nell'ambito della serata “Musica e Parole”, accompagnato da Massimo Germini alla chitarra

Domani, 19 agosto, sarà la prima volta in costa d’Amalfi per Roberto Vecchioni. Il maestro alle ore 21.30, nella piazza-salotto di Minori Città del Gusto sarà intervistato da Gigi Marzullo, nell'ambito della serata “Musica e Parole”, accompagnato da Massimo Germini alla chitarra.

I dettagli

L'obiettivo? "Rivelare sentimenti di chi è cresciuto tra le parole e la musica e ha trasmesso il suo sapere a tanti giovani studenti. Raccontare storie e lasciar parlare anche il silenzio. Pungolarsi, emozionarsi, cercare verità alternative. Volare, e poi atterrare, tutti insieme". Il sindaco di Minori, Andrea Reale, lo ha presentato così: "Domani sera, con Roberto Vecchioni saremo tutti trasportati in un altrove dove la cultura è qualcosa di vivo, di scintillante, che fa luce da sempre e per sempre. Minori saprà accoglierlo con il calore che la contraddistingue il professore, quel Roberto Vecchioni che insegnava negli anni Ottanta in uno storico liceo milanese. Vecchioni è colto, originale, ma soprattutto appassionato, sempre disposto a quell’incantesimo che balena diverso ogni giorno. Che parli della morte di Socrate, del Viaggio di Ulisse o di un verso di una poetessa contemporanea, i suoi occhi brillano e la voce va su e giù come un canto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sogna, ragazzo sogna": il maestro Vecchioni di scena in Costiera

SalernoToday è in caricamento