rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Mercatello

"Estate al Parco": al via, dal 9 all'11 settembre, la seconda edizione del "Limen Salerno Festival"

Limen Salerno Festival nasce con l’idea di coltivare le giovani forze e i talenti emergenti del territorio e di farli confrontare con importanti realtà artistiche del Paese, si articolerà in tre serate, che vedranno la partecipazione di artisti come i Villa PerBene, La Municipàl, Tredici Pietro

Prende il via la seconda edzione del Limen Salerno Festival. La presentazione dell'evento, organizzato nell'ambito dell'iniziativa Estate al Parco, si terrà giovedì 2 settembre 2021, alle ore 10.30, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, alla presenza dell'assessore alla Cultura Antonia Willburger, sarà presentata alla stampa l’edizione di quest’anno, Limen SAFE 2021, che si terra il 9, 10 e 11 settembre 2021. 

Il festival

Il festival è promosso dal presidente dell'associazione Limen Gianni Fiorito al motto di Un posto per tutti e si terrà nella cornice del Parco del Mercatello. Limen Salerno Festival nasce con l’idea di coltivare le giovani forze e i talenti emergenti del territorio e di farli confrontare con importanti realtà artistiche del Paese, si articolerà in tre serate, che vedranno la partecipazione di artisti come i Villa PerBene, La Municipàl, Tredici Pietro. Ci saranno tantissime esibizioni musicali, mostre a cielo aperto, workshop, tavoli di lavoro tematici, tante iniziative artistiche e attività di varie realtà associative. I giovani del nostro territorio si preparano a riappropriarsi degli spazi della città, mettendo in campo tutto il proprio estro creativo. A far da sfondo a questo evento sarà la storia di Salerno, ridisegnata e rielaborata da giovani creativi salernitani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estate al Parco": al via, dal 9 all'11 settembre, la seconda edizione del "Limen Salerno Festival"

SalernoToday è in caricamento