rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Eboli

Spiagge d'Artista: dal 30 luglio parte l'iniziativa di SeleCoast e Art House

Musicisti, fotografi, grafici, scrittori, pittori e writer provenienti da tutta la Campania saranno chiamati a fare arte ispirandosi al tema "Metamorfosi: dal degrado alla rinascita"

Sabato 30 luglio inizia Spiagge d'Artista, la manifestazione oraganizzata grazie all'intesa tra il Distretto Turistico SeleCoast e Art House che mira alla valorizzazione del litorale di Eboli, Battipaglia e Pontecagnano grazie alle installazioni e performances degli artisti di Art House, un progetto di conversione di un bene confiscato alla criminalità organizzata in una casa dell’arte, incubatore di idee che nascono lontano dalla illegalità.

Musicisti, fotografi, grafici, scrittori, pittori e writer provenienti da tutta la Campania sono stati chiamati a fare arte ispirandosi al tema che si pone alla base dell’iniziativa: Metamorfosi, dal degrado alla rinascita e a diffonderla sulle spiagge del litorale, investendole così di suggestioni artistiche. I 14 artisti che prenderanno parte all'iniziativa saranno Domenico Colangelo, Giovanni De Feo, Giovanna Gagliardi, Fabio Ianniello, Giuseppe Lamberti, Diletta Allegra Mazza, Pietro Metropoli, Manuel Miranda, Fabio Nigro, Costangelo Pacilio, Francesco Pascale, Irene Russo, Giuseppina Saccone e Pietro Zara. Si inzierà, quindi, il 30 luglio alla Baia dei delfini ed il 31 ai campeggi Miramare e Central Camping. Dal 6 al 13 agosto toccherà, in ordine, al Galatea Village, La isla bonita, Riviera Spineta, Mediterraneo, Tadò, Samoa e Made in Italy Beach. Le performance si svolgeranno nel corso di tutta la giornata, a partire dalle 10:30 fino al tramonto e gli artisti si alterneranno nei diversi stabilimenti che hanno aderito all'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge d'Artista: dal 30 luglio parte l'iniziativa di SeleCoast e Art House

SalernoToday è in caricamento