Daniele Ferrara e Valerio Iessi protagonisti di un nuovo show-cooking nella terra della pizza

Un appuntamento dedicato alla tradizione culinaria locale, quella campana della pizza, che appassiona e accomuna tutti gli italiani. Daniele Ferrara e Valerio Iessi, due amici, due artisti con una passione in comune: la pizza. Sarà lei la protagonista dello show-cooking gratuito e aperto al pubblico in programma a Salerno sabato 25 maggio dalle ore 18:30. Durante l’evento i due pizzaioli di Dissapore coinvolgeranno il pubblico nella realizzazione della ricetta dispensando consigli e svelando i segreti del loro mestiere. A cottura ultimata, gli ospiti potranno deliziare il palato assaggiando una fetta della pizza precedentemente preparata.

Il tema e la ricetta
La pizza Parmigianni, come già dal nome si può intuire, è una pizza che richiama alla mente (e al palato) il celebre piatto “Parmigiana”. Solo melanzane a fette “dorate e fritte”, provola, pomodorini della Reggia Quisisana scottati e provolone del Monaco. Una pizza dagli ingredienti caserecci e genuini, buona come una Parmigiana fatta in casa. I due pizzaioli di Dissapore esporranno al pubblico i segreti per realizzare un ottimo impasto per la pizza e daranno prova del loro talento ormai affermato in questa arte culinaria. Le loro pizze si distinguono per un impasto morbidissimo e una grande leggerezza, elementi che le rendono anche estremamente digeribili.
Secondo i due talenti lo scenario ideale è curare sempre al meglio i quattro aspetti fondamentali di una buona pizza: stesura, cottura, ingredienti e impasto. Se si vuole ottenere un prodotto che raggiunga l’eccellenza non se ne può trascurare neanche uno.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Salerno, mostra collettiva internazionale “Fragilità e distacco/70 Years Ruggero Maggi”

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 28 novembre 2020
    • Spazio Ophen Virtual Art Gallery
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    SalernoToday è in caricamento