Eventi Roscigno

Danze polinesiane, medievali e del cuore sacro: Roscigno ospita gli appuntamenti di agosto

Art Orient Academy Dance per il periodo Estivo si sposta nel Parco Nazionale del Cilento più precisamente a Roscigno individuando nella Città fantasma la location ideale per realizzare delle fantastiche

Art Orient Academy Dance per il periodo Estivo si sposta nel Parco Nazionale del Cilento più precisamente a Roscigno individuando nella Città fantasma la location ideale per realizzare delle fantastiche. Nel cuore del parco nazionale del Cilento, danza polinesiana sabato 28 agosto ore 17:30. Prenotazioni al numero telefonico 3387981020. 

Gli altri appuntamenti

Meditazione o Danza Sacra del Cuore è una tecnica di tradizione Sufi, contaminata dagli insegnamenti sciamanici. Attraverso gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole aiuta a rilasciare tensioni e stress, permettendo all'energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera. Una danza rituale che riconnette al proprio centro interiore e al flusso naturale della vita in sintonia con l'esistenza. I gesti si compiono nelle 4 direzioni cardinali, nord-sud-est-ovest, portando dolcemente l'energia individuale verso l'unità anima-corpo-mente contattando i 4 elementi: terra-acqua-fuoco-aria. La pratica dura due ore. Sopazio anche al percorso di danze medievali a Roscigno: workshop di due ore, dal 26 agosto. Gli interessati saranno invitati a partecipare alle iniziative artistiche in programmazione. Gli organizzatori sono non solo danzatori ma soprattutto storici conoscitori delle tradizioni medievali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danze polinesiane, medievali e del cuore sacro: Roscigno ospita gli appuntamenti di agosto

SalernoToday è in caricamento