rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Applicazioni in medicina e biologia: Darwin-day al Liceo De Sanctis

Venerdì 15 febbraio, nella sala lettura della biblioteca "Michelantonio Sena" del liceo classico, gli studenti e tanto pubblico parteciperanno ad un pomeriggoio di incontri e dibattiti dedicati alla figura di Darwin

Anche il Liceo Classico De Sanctis parteciperà al Darwin Day, la giornata internazionale che celebra la scienza e il papà dell'evoluzione, in concomitanza con l'anniversario della nascita di Darwin. E' un'occasione per difendere la scienza attraverso i valori del razionalismo. Venerdì 15 febbraio, nella sala lettura della biblioteca "Michelantonio Sena" del liceo classico salernitano, gli studenti e tanto pubblico parteciperanno ad un pomeriggoio di incontri e dibattiti dedicati alla figura di Darwin.

Il programma

La terza edizione del Darwin Day al "De Sanctis" comincerà alle ore 18 (aperta anche al pubblico) con l'intervento del professore Salvatore Di Concilio che relazionerà su "Il viaggio nella mente di Darwin". Seguiranno altri due interventi: la dottoressa, biologa, terrà una conferenza sul tema "Dai fringuelli ai batteri: quando l'adatamento diventa resistenza". IIl dottore Mario Passaro, infine, parlerà di "Influsso della teoria nella selezione naturale in medicina". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Applicazioni in medicina e biologia: Darwin-day al Liceo De Sanctis

SalernoToday è in caricamento