rotate-mobile
Eventi Mercatello

Nasce "DiverCity": il progetto per dar vita a spazi "liberi" per gay ed etero

"DiverCity": così è denominato il progetto ideato da Emanuele Avagliano, già responsabile di animazione e spettacolo del gruppo "Pupi&Pupe Management" ed ex Direttore Artistico del movimento "Firework Salerno"

"DiverCity": così è denominato il progetto ideato da Emanuele Avagliano, già responsabile di animazione e spettacolo del gruppo "Pupi&Pupe Management" ed ex Direttore Artistico del movimento "Firework Salerno". L'intento è dar vita ad eventi in cui gli omosessuali della nostra vasta provincia possano "sentirsi liberi di esprimersi, ed in cui possano incontrarsi e confrontarsi fra di loro, creando una comunità in cui non sentirsi soli", spiega.

"DiverCity è un progetto totalmente 'friendly' rivolto sia ad un pubblico LGBT (Lesbo Gay Bisex Trans) sia ad un pubblico etero: propone animazione fatta in mezzo alla gente, per stupire ed emozionare". L'inaugurazione di quella che si prospetta essere una lunga serie di incontri è fissata per venerdì 17 Aprile 2015 al BSide (zona mercatello Salerno). Pur realizzando eventi ludici, l'intento del gruppo "è quello di creare spazi liberi, aperti a tutte le persone gay, lesbiche e trans, disposte a vivere la propria diversità alla luce del sole, senza più nascondersi o ghettizzarsi e di aggregare a questi, persone eterosessuali di mentalità aperta che vivono la propria vita senza pregiudizio alcuno e senza fermarsi alle apparenze", concludono gli organizzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "DiverCity": il progetto per dar vita a spazi "liberi" per gay ed etero

SalernoToday è in caricamento