menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Libri Certosa

Libri Certosa

"Domenica al Museo": ritorna l'appuntamento il 7 settembre, la mappa dei siti gratuiti

Ritorna il 7 settembre l'appuntamento con "Domenica al Museo": tutti i siti e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente, come previsto dal decreto Franceschini

Ritorna il 7 settembre l'appuntamento con "Domenica al Museo": tutti i siti e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente, come previsto dal decreto Franceschini. Nessun biglietto, dunque, per accedere a monumenti, musei e scavi archeologici. Nel nostro territorio, in particolare, ad essere a porte aperte saranno il parco archeologico di Eleia-Velia ad Ascea, il Museo Archeologico di Atena Lucana, l'area Archeologica in località S. Stefano di Buccino, il Museo Archeologico Nazionale "M. Gigante" di Volcei sempre a Buccino, l'area archeologica del santuario di Hera alla foce del Sele a Capaccio.

Ancora, l'Area archeologica di Paestum ed il Museo Archeologico Nazionale, nonchè il Museo Narrante del santuario di Hera Argiva a Capaccio, la Biblioteca Statale del Monumento Nazionale Badia di Cava dei Tirreni, il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della media valle del Sele ad Eboli, l'area archeologica di Minori, quella del teatro ellenistico-romano di Nocera Superiore. A seguire, il Museo Archeologico nazionale di Pontecagnano "Gli Etruschi di frontiera", il Parco archeologico urbano dell'antica Picentia e l'Antiquarium di Sala Consilina. In città, a porte aperte solo il Museo Diocesano mentre a Sarno, il Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sarno ed il Teatro ellenistico romano.

Anche alla Certosa di San Lorenzo, a Padula si entrerà gratis dalle 9 alle 19.30. Proprio lì continua  la raccolta fondi, iniziata nel giugno scorso durante il Premio Best Practices per restaurare i libri della Certosa. Ad attendere i salernitani, dunque, una domenica all'insegna dell'arte e della cultura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento