rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi San Leonardo

A San Valentino si "Dona con amore" al Ruggi di Salerno

L'evento dedicato alla cultura della donazione del sangue, della solidarietà e dell'amore verso il prossimo vedrà la partecipazione di diverse realtà associative territoriali

Appuntamento con la solidarietà a San Valentino con "Dona con amore". Donare se stessi è possibile e San Valentino è la giornata ideale per dimostrarlo: anche quest'anno torna l'appuntamento con l'iniziativa "Dona con amore", promossa dalla “Rete dei giovani per Salerno”, associazione salernitana di promozione sociale, e da “Erasmus Student Network Salerno”, associazione europea di studenti universitari che promuove la mobilità internazionale. Giunto alla sue terza edizione, l'evento vuole promuovere la cultura della donazione del sangue, della solidarietà e dell’amore verso il prossimo: diverse realtà associative territoriali a partire proprio da ESN Salerno parteciperanno all'iniziativa, che quest'anno vedrà schierate in prima fila l'Olympic Salerno, l'associazione giovanile Manovra Studentesca, i ragazzi dell'Istituto Professionale Agricoltura, l'associazione ALEC, l'ASM Globuli Rossi (foto), l'associazione Medici Artisti e Amici dell'Arte e l'Arechi Rugby, tutti presenti per 'donare con amore' a chi ne ha bisogno. 

Presso il “Reparto Immuno-Trasfusionale” dell'Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dalle ore 8,30 e fino alle ore 13 di sabato 14 febbraio si incontreranno i rappresentanti delle associazioni suddette, studenti e docenti delle scuole secondarie di II grado di Salerno e provincia e tutti coloro che vorranno compiere un gesto di puro altruismo per trascorrere una mattinata all'insegna dell'amore e della musica grazie alla partecipazione del gruppo di balli e musica popolare “‎A Voce D'o Popolo”. Durante la conferenza di presentazione dell'evento, invece, sarà possibile assistere all’esibizione musicale di giovani studenti diretti dal maestro Giuseppe Esposito, docente di sax e musica d’insieme presso il Liceo Musicale Alfano I di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Valentino si "Dona con amore" al Ruggi di Salerno

SalernoToday è in caricamento