rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Donne in Campus: terzo appuntamento a Villa Carrara tra arte, giochi e degustazioni

Ad attendere, i partecipanti, laboratori didattici, mostre, degustazioni e seminari

Terzo appuntamento dell’anno di DiC Donne in Campus, negli spazi interni ed esterni di Villa Carrara per martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 maggio. Ad attendere, i partecipanti, laboratori didattici, mostre, degustazioni e seminari. Ideato dalla Holiday net e realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanente con il patrocinio del Comune di Salerno e la collaborazione di  Coldiretti, Legambiente, dell’Associazione Angela Serra, del Centro Artisti Salernitani, Villa Ferrara e Net Beach, il progetto, dunque, propone i laboratori didattici dedicati agli studenti delle scuole primarie e secondarie. In particolare, dalle 9 alle 13, gli studenti della Scuola “M. Mari” saranno coinvolti nel  Riciclo Creativo con Dani & Betty, Terracotta e Ceramica con Airone Rosso ed Arti in Scena, Creazioni Sudamericane con Lucia, Cake Design con Mamma è pronto?.

La mostra aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dalle 16 alle 19, vedrà la partecipazione del “Centro Artisti Salernitani”,  “Airone Rosso, Arti in Scena, Coldiretti Salerno, Dani & Betty, Lucia, Legambiente, Mamma è pronto?, Società Agricola Avagliano, Villa Ferrara”, Osservatorio Turistico Permanente” ,“Holiday net”. Intanto, Le degustazioni che si terranno nei giardini di Villa Carrara dalle 9 alle 19 saranno curate da “La Casa di Angiù”, “La bottega del Formaggio”, Tenuta Colline di Zenone”. Dalle ore 16:30 di domani, quindi, seminario sul tema “Lavoro e salute: le differenze di genere” con l’intervento, tra gli altri, del vicesindaco Eva Avossa.

La cerimonia conclusiva si terrà giovedì 8 maggio a partire dalle 16:30 con un reading di musica e poesia curato dal Centro Artisti Salernitani e con la partecipazione dei musicisti Paolo Carlo Munizzi e Raffaele Marino e dei poeti Rosalba Fieramosca, Maria Luisa Mignone, Elena Ostrica, Pina Sozio, Anna Ciufo, Maria Totaro Pepe, Viola Dulcheva, Vittorio Pesca, Rosmina Viscusi, Teresa Rotunno, Loretta Conte, Antonella Sparano, Giuseppe Vetromile. Durante la cerimonia conclusiva presieduta dall' Avossa, sarà consegnato il premio alla donna che durante il 2014 si è contraddistinta per la promozione dell’arte e della cultura. Insomma, un programma tutto da vivere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne in Campus: terzo appuntamento a Villa Carrara tra arte, giochi e degustazioni

SalernoToday è in caricamento