rotate-mobile
Eventi

Duomo trekking, escursione da Salerno a Cava in compagnia della luna

Un'escursione di difficoltà media, con partenza da Salerno per giungere sin sulla croce di San Liberatore e ammirare le luci della città e lo splendore della luna piena sul golfo

Un'escursione di difficoltà media, con partenza da Salerno per giungere fino sulla croce di San Liberatore e ammirare le luci della città e lo splendore della luna piena sul golfo di Salerno. Duomo Trekking ha organizzato una escursione in programma il 6 giugno dalle ore 19 alle ore 23.30.

Info utili

Partendo da Piazza Alfano I al Duomo di Salerno gli escursionisti risaliranno le rampe del Centro Storico Alto di Salerno e raggiungeremo la sterrata che conduce a San Liberatore passando per la ormai famosa e rinominata "Cornice del Principe" sebbene si tratti dei ruderi della Cappella di Saragnano ed il principe non vi sia mai passato. L'escursione ha un tratto iniziale di salita fino a raggiungere i 400 metri di altezza di San Liberatore (coefficiente di difficoltà medio). Da lì, con le luci frontali, partirà la discesa verso Salerno. Info e prenotazioni anche al numero 3348603428.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duomo trekking, escursione da Salerno a Cava in compagnia della luna

SalernoToday è in caricamento