rotate-mobile
Eventi

Epifania 2015 a Salerno: ecco tutti gli appuntamenti del territorio

La Befana arriva anche a Salerno. Tante le iniziative tra oggi e domani, organizzate in città per la gioia di grandi e piccini

La Befana arriva anche a Salerno. Tante le iniziative tra oggi e domani, organizzate in città per la gioia di grandi e piccini. Per iniziare, questa sera a partire dalle 19, la vecchietta che porta doni approderà presso l'oratorio della chiesa di Fratte, donando dolciumi, cioccolata calda e pasta e fagioli a tutti i presenti. Ritorna, inoltre, "La Befana che viene dal mare" che, giunta alla 18esima edizione, vede come ogni anno protagoniste le persone con disabilità assistite dall’Anffas, presieduta da Salvatore Parisi, che per l’occasione esporranno i loro lavori di ceramica, decoupage, gesso e riciclo. Appuntamento alle 17, presso la sede dell’Anffas-Onlus di Salerno in via Leucosia, a Mercatello: ritorna il pomeriggio di festa sarà scandito dalla bella voce di Anna Rinaldi, che proporrà alcuni brani italiani e stranieri, e dalle performance con la sabbia di Orlando Adinolfi.

Alla stessa ora, intanto, a Mercatello l'arrivo dei re magi a cavallo dal mare che attraverseranno Piazza Monsignor Grasso, Via Picenza per giungere in Via Fornari all’adorazione del Bambin Gesù (l'ultimo nato del quartiere) nel presepe vivente che sta entusiasmando i visitatori. Sempre oggi, fino alle 22, a Pontecagnano, giochi e animazione presso "Il villaggio della Befana" e musica e spettacoli in piazza. Sarà una befana davvero particolare, poi, quella di Casalbuono, in piazza Pisacane alle 11.30 del 6 gennaio: da un lato le befane più alte del mondo si sfideranno nella più folle consegna di carbone della storia, mentre altre vecchine regaleranno zucchero filato a tutti i bambini.

Domani mattina, 6 gennaio, alle ore 10.30, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, visiterà il Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona per il tradizionale augurio, in occasione dell'Epifania, ai piccoli degenti della struttura sanitaria. E a chiudere il calendario dell'avvento a Teggiano sarà la festa della Befana con le sue botteghe, il 6 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania 2015 a Salerno: ecco tutti gli appuntamenti del territorio

SalernoToday è in caricamento