rotate-mobile
Eventi Giffoni Sei Casali

Colori, tradizione, relax: escursione tra i noccioleti di Giffoni

"I Casali 2.0" è il tema dell'escursione che domenica 20 dicembre "a patto di trovarsi in zona gialla - precisano gli organizzatori - potrà essere riservata" a tutti gli appassionati natura e passeggiate

"I Casali 2.0" è il tema dell'escursione che domenica 20 dicembre "a patto di trovarsi in zona gialla - precisano gli organizzatori - potrà essere riservata" a tutti gli appassionati natura e passeggiate. Fra i casali di Giffoni quello più caratteristico è sicuramente Sieti. Con le sue due frazioni, alta e bassa, caratterizza la vallata ai piedi dei Monti Picentini. Una serie di sentieri si intersecano fra noccioleti, querceti e castagneti.

Itinerario

Raduno fissato davanti la Chiesa di Santa Maria del Paradiso. Dopo aver attraversato Sieti basso, ci si inerpica lungo i sentieri che conducono ad un'altra frazione, molto importante: Prepezzano. Si rientrerà a Sieti attraverso la parte del sentiero che collega a Sieti Alto, chiudendo così il circuito. 

Info utili

Lunghezza: 8,5 km . Dislivello Complessivo: circa 300m in salita e discesa. Durata: 4 ore e mezzo, soste incluse. Appuntamento a Sieti alle ore 9. Per info e prenotazioni, contattare il numero telefonico 3348603428 (whatsapp).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colori, tradizione, relax: escursione tra i noccioleti di Giffoni

SalernoToday è in caricamento