Estate al parco del Mercatello: in scena Rosalia Porcaro, Paolo Caiazzo, Federico Salvatore
La rassegna prenderà il via mercoledì 18 agosto e terminerà il 29 settembre. Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21
Musica, teatro, danza, solidarietà, spettacoli per i più piccoli a Salerno: è tutto pronto per "Estate al Parco", un fitto calendario di eventi che animerà le serate di agosto e settembre al Parco del Mercatello.
Il cartellone
Si comincia il 18 agosto con la Compagnia del Teatro Nuovo. In scena Pierino Tiramisù in "Si ride... racconta la vita con gli occhi del comico". Il 21 agosto c'è Rosalia Porcaro in "Semp 'essa". Il 28 agosto, ecco Paolo Caiazzo e Federico Salvatore in "Quelle pizze... diventano due". Il 29 agosto, in scena con il teatro Arbostella la compagnia Zerottantuno di Napoli in "Il morto sta bene in salute" di Gaetano Di Maio"Estate al Parco" è la rassegna promossa dal Comune di Salerno che, con il nuovo allestimento all'interno del più esteso polmone verde della città, ha voluto incrementare le strutture e le opportunità per lo svolgimento di spettacoli e manifestazioni nel corso della stagione estiva, con l'intento di offrire ad artisti, addetti ai lavori, organizzatori un aiuto concreto in questa fase storica di ripartenza dopo la pandemia Covid-19 che ha danneggiato in particolar modo l’attività artistica e culturale.
Il progetto e le date
Con la nuova "arena" al Parco del Mercatello l'amministrazione comunale persegue una scelta strategica di ampio respiro ampliando le zone e le strutture che ospitano iniziative ed eventi secondo una logica di decentramento degli appuntamenti culturali in tutto il territorio: una scelta che vuole offrire importanti alternative tanto agli operatori culturali ed agli operatori del divertimento e tempo libero quanto ai fruitori degli spettacoli e degli eventi. La rassegna prenderà il via domani, mercoledì 18 agosto e terminerà il 29 settembre. Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21.00.