menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lampare

Lampare

Sagre, suggestioni e concerti: tutti gli appuntamenti del week-end salernitano

Dalla zona orientale al centro storico di Salerno, fino ad arrivare ai Comuni limitrofi: tante le occasioni di svago in questo week-end

Ce ne è davvero per tutti i gusti in questo week-end salernitano. Tanti gli appuntamenti nella nostra provincia che regaleranno un fine settimana davvero speciale agli amanti delle sagre, del teatro,  della musica e non solo. Per iniziare, è in corso la  Sagra della Melanzana con la cioccolata a Penta di Fisciano: sarà possibile degustare lo squisito dolce fino a domenica sera. In corso, sempre fino a domani,  il Baronissi Pizza Festival con numerosi stand espositivi nei quali sarà possibile assaggiare le diverse specialità dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani. Ospite di questa sera, il comico Simone Schettino. Mentre ad Olevano Sul Tusciano, oggi e domenica ci saranno i comici di Zelig e Made in Sud, in occasione della rassegna "Estate in Festa". A Sordina, sempre fino a domani, presso gli spazi della  Chiesa di San Matteo, c'è la festa della pizza fritta, tra musica e intrattenimento.

Questa sera, inoltre, a Cetara non mancheranno suggestioni con La Notte delle Lampare: una cianciola cetarese prenderà il largo e si cimenterà nella pesca delle alici, seguita dai traghetti che accompagneranno tutti coloro che vorranno assistere alla battuta di pesca. Nel frattempo sulla spiaggia inizierà la degustazione di alici fritte e di altri prodotti tipici locali. Sempre stasera, presso l'Arena del Mare di Salerno, si esibiranno The Kolors. Alle ore 21.30 saranno aperti i cancelli per dare la possibilità ai fans della band vincitrice di "Amici" di godersi il concerto dei propri beneamini.

E proseguono, intanto, gli spettacoli gratuiti di Teatrando al Quadriportico nel cuore della Salerno Vecchia: questa sera, in particolare, andrà in scena "Finchè morte non ci separi", ma il ricco programma continuerà a divertire il pubblico fino al 1° agosto. In corso e fine al 26 luglio, infine, al Parco del Mercatello di Salerno, la rassegna "Estate al Parco" che si presenta come il prequel ideale per accogliere la VII edizione di “Stella per una notte 2015”, il festival della canzone. Non resta che godersi il week-end.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento