menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Selfi Brignano a Salerno

Selfi Brignano a Salerno

L'"Evolushow" di Enrico Brignano conquista l'Arena del Mare di Salerno

Con la sua inconfondibile verve, in due ore Brignano ha raccontato a modo suo millenni di storia, dal paradiso terrestre al digitale terrestre

Ha inizialmente incoraggiato il pubblico, con la sua ironia, a mostrare maggiore calore con gli applausi, ma poco dopo l'inizio dello spettacolo non ce ne è stato più bisogno. Enrico Brignano ha conquistato davvero tutti, sabato sera, all'Arena del Mare con il suo "Evolushow". Dall'uomo delle caverne a quello del digitale terrestre, dal fossile al missile: il comico ha ripercorso con la sua inconfondibile verve, millenni di storia, offrendo, tra una battuta ed un sorriso, anche interessanti nuovi spunti di riflessione sociale.

Le nuove divinità dei nostri tempi, come osservato da Brignano, sono la velocità e l’immagine. Il cambiamento è inevitabile, ma necessita di profondi interrogativi: la nostra è un’evoluzione della specie o di una specie di evoluzione? Toccando tematiche ambientali e sociali, il comico ha puntato i riflettori sui paradossi del progresso, affrontando anche il rapporto con le nuove tecnologie. Il fenomeno "Whatsapp" e la comunicazione tramite cellulari e pc ormai preferita a quella diretta, il wifi gratuito sempre più richiesto nei locali, foto che ritraggono ogni momento della propria vita, senza mai essere stampate: queste solo alcune delle "imperfezioni" dell'evoluzione umana citate da Brignano. Con la sua irresistibile ironia, il comico ha sottolineato anche il cambiamento nei rapporti umani, ad iniziare da quello genitori-figli caratterizzato oggi, molto spesso, dalla "mollezza" dei primi nei confronti dei secondi, differentemente dal passato quando i figli mostravano timore e reverenza verso i padri e le madri. A rendere ancora più suggestivo lo spettacolo, le canzoni originali del maestro Capranica, nonchè presenze virtuali che hanno interagito con l'artista sul palco. Un successo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento