rotate-mobile
Eventi

FantaExpo, è record di presenze: 4 mila giovani all'inaugurazione

Tra ragazzi, famiglie e bambini spunta anche l'assessore Mariarita Giordano: "Vedo molta partecipazione, c'è nell'aria passione e si vede, se fatte con passione le cose riescono bene. E' un evento che deve e può ancora crescere"

Boom di presenze ieri per il primo giorno della quinta edizione del FantaExpo, Fiera del Fumetto, dell’Animazione e della Fantasia, che si concluderà domenica 4 settembre. Sono stati, infatti, circa 8mila i giovani che hanno affollato il Parco dell’Irno e il Teatro Ghirelli, presi letteralmente d’assalto fin dalle prime ore del mattino. Tante anche le famiglie ed i bambini che hanno scelto il FantaExpo per trascorrere una giornata tra giochi, tornei, conferenze con disegnatori, fumettisti e youtuber, applauditissimi gli acclamati Nirkiop e Croix89 che hanno divertito con la loro verve e le loro battute.

Una folla festosa che ha seguito con piacere le attività proposte nell’arco del primo giorno della Fiera, tra queste i concerti dal vivo, molto apprezzata la violinista Lucia La Rezza che ha coinvolto tutti i presenti con la sua bravura, eseguendo colonne sonore di anime e cartoni animati. Ha fatto impazzire grandi e piccini l’imponente Hulk Buster, realizzato da Marvel Italia, la possente armatura è andata in giro per la Fiera intrattenendosi con il pubblico per foto e video. E’ passata a fare visita al FantaExpo anche Mariarita Giordano, neo assessore alle politiche giovanili del comune di Salerno, rimasta felicemente sorpresa dalla manifestazione. “Una bella iniziativa, molto grande e ben allestita, per me è la prima volta al FantaExpo – ha dichiarato l’assessore – vedo soprattutto molta partecipazione, c’è nell’aria passione e si vede, se fatte con passione le cose riescono bene infatti, sicuramente è un evento che deve e può ancora crescere per diventare sempre più importante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FantaExpo, è record di presenze: 4 mila giovani all'inaugurazione

SalernoToday è in caricamento