Speciale Ferragosto 2019: tutti gli appuntamenti e le occasioni di svago a Salerno e provincia

Tutti pronti per il Ferragosto, giorno di festa e di svago, sarà "celebrato" dai locali salernitani con un ricco programma di eventi e un assortito menú a base di musica, balli, prelibatezze

Al mare o in agriturismo, party in spiaggia oppure grigliate con gli amici. Ferragosto, giorno di festa e di svago, sarà "celebrato" dai locali salernitani con un ricco programma di eventi e un assortito menú a base di musica, balli, prelibatezze della cucina nostrana.

Gli agriturismi

Da Nord a Sud della provincia, i locali si attivano per accogliere turisti e golosi a pranzo e a cena: le mete più ambite sono Dragonea, frazione di Vietri sul Mare, i Picentini - da Giffoni Valle Piana a San Cipriano Picentino, senza dimenticare Montecorvino Pugliano e Rovella, Castiglione del Genovesi (Ristorante il Riccio, a pranzo) - la Valle dell'Irno (Casale della Stella a Fusara, 35 euro a persona, Agriturismo il Casolare a Pellezzano). Il Dream Soccer Park a Mercato San Severino gioca d'anticipo e propone anche vigilia e notte di ferragosto. Fanno altrettanto il Lido Eureka a Salerno con balli, musica revival anni '70, '80 e '90, fuochi d'artificio, menú da 35 a 10 euro, e il Lido Kursaal che attenderà l'alba del ferragosto con spettacoli in piscina, animazione, cena e calcio balilla umano. Grigliate, pasta fatta in casa, specialità di terra e di mare sia a pranzo che a cena anche presso La Compagnia del Concord a Salerno. Boom di richieste nei lidi e negli agriturismi dotati anche di piscina.

Party in spiaggia

La grande notte di Ferragosto a La Isla Bonita Costa Sud-Salerno comincia alle ore 20 con musica e animazione in spiaggia, grill e sangria, spettacolo piromusicale in mare. Ingresso gratuito. Il Lido Quadrifoglio propone, invece, panuozzi in spiaggia, cuoppo di mare, cocktailleria, fuochi d'artificio. Ingresso 6 euro. Al Riva In, ferragosto si colora come l'arcobaleno, dalle ore 15.30, con il beach color party, musica e DJ set. Tutto pronto anche alla Baia dei Delfini di Battipaglia, al Ke'e Beach con Holy Colours (animazione, musica e balli dalle ore 15.30), all'Aquafarm dove c'è la Compagnia dell'Arte in scena a bordo piscina con "Benvenuti in Madagascar". Carnival Party al Dum Dum Republic di Paestum.

Gli scrigni d'arte

San Pietro a Corte, gioiello nel cuore del centro storico di Salerno, sarà aperto anche a ferragosto. Suggestiva serata all'ombra dei templi di Paestum: il 15 agosto, ingresso gratuito e concerto di Daniele Sepe, cibo e musica sotto le stelle. Ecco la mappa di tutti i musei e luoghi d'arte aperti a Salerno e provincia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Escursioni

Tante persone sceglieranno anche le oasi e le aree attrezzate in provincia di Salerno: a Frassineto, Polveracchio, all'oasi di Persano e del fiume Alento, presso le caratteristiche cascate "Capelli di Venere", Monte Tubenna. Appena fuori provincia, le ambite mete del Terminio, Lago Laceno, Serino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Torrione: donna si sente male sulla spiaggia e muore

  • Covid-19: salgono i contagi a Salerno e provincia, muore un paziente. L'appello di Polichetti (Fials)

  • Dramma a Casal Velino: anziano esce dal mare e muore sulla spiaggia

  • Covid-19, sono 41 i contagiati a Salerno: terzo caso in poche ore

  • Covid-19: nuovo caso ad Agropoli, altri 2 positivi a Salerno

  • Covid-19: altri 3 contagi in provincia di Salerno, il bilancio dei positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento