rotate-mobile
Eventi Baronissi

Baronissi, tutto pronto per la festa della birra artigianale: il programma 2017

Dopo il successo delle scorse edizioni, a Baronissi torna l'attesissimo appuntamento con la Festa della Birra

Tutto pronto per la 20esima edizione della Festa della Birra Artigianale di Baronissi: dal 2 al 7 agosto 2017, tutte le sere stands gastronomici con degustazione di tante specialità tipiche, buona musica e fiumi di birra made in Campania. Dopo il successo delle scorse edizioni, a Baronissi torna l'attesissimo appuntamento con la Festa della Birra. La manifestazione, organizzata dall'associazione Il Punto, si svolgerà presso Via Don Minzoni: l'ingresso alla kermesse è gratuito e aperto a partecipanti di tutte le età. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti Gianfranco Valiante, Sindaco del Comune di Baronissi, Antonio Aliberti, Presidente dell’Associazione “Il Punto”, Alfonso Del Forno, Coordinatore Regione Campania presso Unionbirrai Beer Tasters e Francesco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio Regione Campania.

L'Associazione la Fenice di Anna Salmieri metterà a disposizione una struttura allestita a misura di bambino con gonfiabili, area baby, foot carambola, giostre e tanto divertimento.

Ecco il programma musicale delle singole serate:

Mercoledi 2 agosto

Si ballerà a ritmo di musica popolare con il gruppo MIRANDA’S GARRET. La "Miranda's garret" è la soffitta di Miranda appunto, quella della casa di Sergio Miranda, dove il gruppo ha iniziato a suonare. La band ha lavorato con l'Associazione Stop Bajon di Tullio de Piscopo il cui presidente è Annalisa Luongo e girato con il KaraRock, rock dal vivo suonato da noi con voci "occasionali" raccolte nei locali. Il repertorio abbraccia classici del rock internazionale e qualche brano del panorama rock italiano.

Giovedì 3 agosto

Esibizione di diverse scuole di ballo che coloreranno l’intera festa. Questo l’elenco delle scuole di ballo presenti:
1. Tropical dance di Paolo Citro e Dayana Attianese sede a Cava de’ Tirreni – Salerno e Scafati
2. Salsalerno di Riccardo de Santis e Mariarosaria Galluzzi sede Salerno
3. Otro Sabor di Maria Ferrara sede Roccapiemonte
4. Salsa y dulzura di Diego Migliaccio sede a Battipaglia
5. Armada Latina di Massimo Stanzione e Sabrina Borsellini sede Nocera Inferiore. Presenti alla manifestazione anche gli atleti delle principali realtà sportive che si esibiranno nel corso della serata tra cui ricordiamo:
6. Olympic Planet Sport e Fitness di Gianluigi e Gennaro Moffa – sede mercato san severino. Centro sportivo. Body building e cultura fisica. Fitness, aerobica e spinning. Ginnastica posturale e dimagrante. Balli e danza.
7. Ass. Free dances new di Rossella Losco.
8. El farashat di Laura Altobello
9. Tempio Shaolin di Bruno e Michele Giordano.

Venerdi 4 agosto:

Radio Unisound presenta “Me Against the Music” Il gioco di abilità sulla musica che mette alla prova le vostre competenze musicali Radio Unisound presenta durante la Festa della Birra Artigianale “Me Against the Music” il gioco di abilità sulla musica che mette alla prova la vostra conoscenza e abilità. Le squadre, composte da 3 elementi, si sfideranno attraverso varie prove lungo tre livelli di competenza; ai concorrenti verrà richiesto di:
 riconoscere canzoni nel minor tempo possibile,
 interpretarle in maniera “personalizzata”,
 far indovinare i titoli utilizzando pochi indizi.
I vincitori per ogni categoria potranno ritirare presso gli stand della festa omaggi delle particolari birre offerte dai birrai presenti. Per iscriversi al gioco sarà possibile, inviare i nominativi alle pagine Facebook ufficiale di Unisound, di Zon o a quella di Musicateneo e sulle stesse verrà pubblicato a breve il regolamento integrale .

Sabato 5 agosto

Durante la serata di Sabato 5 agosto sarà dedicata ad un gioco interattivo chiamato QuizApp. QuizApp è un GameShow che fa dell’interattività un vincente strumento per lo spettacolo. La tecnologia WiFi, consente al QuizApp la comunicazione simultanea con qualsiasi smartphone o tablet. A guardare nelle tasche, nella borsa o molto più spesso tra le mani di chiunque, tra i suoi oggetti personali, noteremo l’imprescindibile presenza dello smatphone/tablet. Tutti hanno uno smatphone o qualsiasi dispositivo dotato di WiFi, (qualcuno anche due), e tutti potenzialmente possono partecipare al QuizApp senza barriere in entrata. Ogni giocatore si registrerà, con o senza app, grazie all’iniziale aiuto del presentatore, attribuendosi:  Un nome  Un messaggio da lanciare  Un selfie o scegliere un'immagine. Sullo schermo/i principale verranno visualizzati in sequenza tutti i player con il loro nome, messaggio e selfie-immagine. IL QuizApp che permette di visualizzare sul proprio dispositivo le domande ed una serie di opzioni di risposta. Parte un countdown e cliccando sulla risposta che si ritiene giusta, verranno attribuiti i punteggi, positivi se la risposta è corretta, negativi se è errata. Il tempo di risposta influisce sull’attribuzione dei punteggi: prima rispondi più puntiì ottieni o perdi. Dalla cultura generale, (storia, letteratura, geografia, matematica, ecc.), alle domande tematiche su cartoni animati, culinaria, sport, logica, indovinelli, musica, napoletanità, proverbi, usanze, moda, gossip, curiosità e tanto altro,tutte le domande sono create nell’ottica di essere leggere e divertenti. Finite le domande arriva l’immancabile classifica finale che, attraverso un video 3d animato e contenente le immagine caricate dai player finalisti, decreta chi è riuscito ad ottenere più punti. L’allestimento impianto audio, necessario per gli effetti di gioco, la presentazione del quiz impianto video proiettore, televisore, o qualsivoglia schermo/i adatti alla platea, dove verranno visualizzate, i vari contenuti multimediali. La durata Il QuizApp ha una durata variabile a seconda delle esigenze e della tipologia di evento. Le manche di gioco sono variemente strutturabili. Durata minima di 45 minuti circa. La durata massima è indefinita.


Domenica 6 agosto

La serata di lunedì 24 agosto sarà invece dedicata a "MISS GOCCE DI STELLE", concorso di bellezza che farà tappa a Baronissi proprio in occasione della Festa della Birra Artigianale. La manifestazione - concorso "Miss Gocce di Stelle" intende muoversi come occasione preziosa per mantecare la bellezza esteriore a quella dello spirito inserendo nei criteri di valutazione la sensibilità artistica e le illuminanti conoscenze culturali. Il concorso, pertanto, che si snoda in fasi di preselezione, di eliminatorie e di premiazione, promuoverà la bellezza nell'accezione più ampia del termine e si porrà come viatico incisivo, per attività legate al mondo della comunicazione, della partecipazione e dello spettacolo. La manifestazione, che si avvarrà di qualificatissime giurie, premierà oltre alla Prima classificata, che avrà il titolo di "Miss Gocce di Stelle", altre partecipanti con premi speciali collegati a titoli prestabiliti. e le prime due classificatesi dopo la vincitrice. Le selezioni preliminari si svolgono in numerose regioni, fino a giungere alla finale.

Lunedi 7 agosto
L’ultima serata toccherà ai Kalimma allietare gli ospiti della Festa della Birra Artigianale. KALìMMA nascono nell’ottobre 2014 dalla comune passione per la cultura, la musica, il canto e il ballo tradizionale e popolare. Il nome del gruppo, che nel dialetto napoletano significa “calura”, esprime bene l’impronta e l’intenzione musicale di tutti i suoi membri. L’energia e il calore dei suoni del sud Italia rappresentano per i KALìMMA un inestimabile patrimonio da conservare e valorizzare. Rivisitando e reinterpretando i canti storici della tradizione popolare in chiave folk e moderna, la formazione di Mercato San Severino coinvolge il pubblico con un ricco e variegato repertorio di tammurriate e tarantelle campane, tarantelle calabresi e lucane, tarantelle pugliesi e pizziche salentine. Il repertorio dei KALìMMA, inoltre, si arricchisce dell’originalità di brani inediti contaminati dalle sonorità calde degli strumenti musicali della tradizione: chitarre battenti, lira calabrese, zampogne, ciaramelle, castagnette, tammorre e tamburelli. L’amicizia, l’amore per la musica e per l’arte delle tradizioni fanno dei singoli elementi dei KALìMMA un amalgama perfetto e una formazione coesa che riesce ad emozionare, divertire e far ballare il pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, tutto pronto per la festa della birra artigianale: il programma 2017

SalernoToday è in caricamento