rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Centro

Profumo di dolcezze sul lungomare: tutti in estasi per Chocolate Days

Con il “Chocolate Days” di Salerno sarà possibile conoscere ed apprendere direttamente dai produttori le qualità e le specificità di un prodotto che, se realizzato davvero artigianalmente, ha proprietà benefiche per la nostra salute

Boom di presenze per "Chocolate Days”, la festa del cioccolato organizzata dal Movimento del Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane in collaborazione con Claai di Salerno,  Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno e Tanagro Legno Idea. Fino a domenica 25 marzo sul lungomare Trieste di Salerno (all’altezza del palazzo delle Poste), tutti a leccarsi i baffi con i prodotti artigianali dei maestri cioccolatieri di tutta Italia.

Il programma

Fino alle ore 22 di domani, infatti, sarà possibile visitare gli stand o prendere parte ai laboratori rivolti a grandi e piccini. Curiosità per la conquista del titolo del concorso “Sua Maestà l’Uovo di Cioccolato 2018″ e de “La regina della golosità” sulle creme spalmabili alla Nocciola. Domenica, alle 11 “Il cioccolato vegano” sarà illustrato e preparato dalla cuciniera veg Cristina De Vita, mentre alle 17.30 è prevista la preparazione della sacher a cura del maestro cioccolatiere Aniello Esposito e alle 18.30 si terrà Chocolate Restaurant  – “Il cioccolato… un’emozione in cucina”, a cura di Nando Melileo del Ristorante Emozionando. Prevista una folta partecipazione.

Chocolate Days 2018/foto di Antonio Capuano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profumo di dolcezze sul lungomare: tutti in estasi per Chocolate Days

SalernoToday è in caricamento