Festa del Lambiccato Dop a Castel San Lorenzo: al via l'iniziativa

Le serate saranno animate da spettacoli e musica dal vivo. Il 3 agosto spazio agli appassionati del liscio, mentre il 4 serata brasiliana con Ciocco Latino

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Divertimento all’aria aperta e ottima cucina tipica. Al via questa sera l’edizione 2019 della Festa del Lambiccato Dop a Castel San Lorenzo, organizzato dall’associazione “Chiara Morra”. La kermesse, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Castel San Lorenzo e del Parco nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano, si terrà dal 3 al 7 agosto all’interno dell’area picnic dell’azienda vitivinicola “Chiara Morra”, in località Giuprino tra i comuni di Castel San Lorenzo e Felitto. Cinque giornate, in un ambiente familiare, animate da musica e spettacoli. Previa prenotazione, sarà possibile degustare i prodotti tipici anche a pranzo.

Il ricco menu prevede, oltre all’antipasto con prosciutto, capocollo, formaggio e verdurine, anche: cavatielli al sugo con ricotta salata, fusilli con melanzane, spezzatino di chinghiale al vino rosso, salsiccia alla griglia con patatine, trota alla brace con insalata, arrosto di vitello con contorno a scelta tra insalata e patatine, cicoria cu lu muzzucu e bruschetta. E ancora, frutta a cubettoni, dolci vari, granita al mosto cotto, sangria e vino a volontà. Prodotto principe della kermesse enogastronomica sarà il Lambiccato di Castel San Lorenzo Dop. Per l’edizione 2019 l’associazione si è impegnata nel promuovere la campagna di sensibilizzazione Plastic Free.

Le serate saranno animate da spettacoli e musica dal vivo. Il 3 agosto spazio agli appassionati del liscio, mentre il 4 serata brasiliana con Ciocco Latino. Il 5 agosto divertimento e tante risate con i concorrenti allo sbaraglio della “Corrida”, mentre il 6 agosto di scena la danza con il musical Grease dell’Accademy of Dance di Maddalena Lembo. A chiudere la cinque giorni sarà il gruppo folkloristico “I Valcalore”.

L’appuntamento tra fiumi di vino e altre gustose tipicità è dal 3 al 7 agosto. Per contatti: pagina Facebook “Azienda agricola vitivinicola Chiara Morra”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento