Mercoledì, 29 Settembre 2021
Eventi Amalfi

Festa del Libro in Mediterraneo: è tutto pronto in Costiera Amalfitana

Lancio ufficiale il 16 aprile su You Tube con “Un Gioco di Parole”, a meno di due mesi dall’inizio della quindicesima edizione di incostieraamalfitana.it

A meno di due mesi dall’inizio della quindicesima edizione di incostieraamalfitana.it è tutto pronto per la Festa del Libro in Mediterraneo che, come già annunciato dal direttore organizzativo Alfonso Bottone, si snoderà dalle chiese alle piazzette, dagli edifici storici ai musei civici, dai giardini panoramici ai sentieri collinari di Praiano, Maiori, Amalfi, Atrani, Cetara, Minori, Tramonti, e Salerno dal 21 maggio all’11 luglio 2021.

La presentazione

Il patron della kermesse culturale, insignita alla Camera dei Deputati del Premio Internazionale “Comunicare l’Europa”, svela ulteriori dettagli: "Alla luce di quanto accade intorno a noi possiamo dire che questo è un festival all’insegna dell’ottimismo. Non solo. All’ottimismo, come ho letto recentemente, auspicato dallo scrittore e giornalista Vito Bruschini, io aggiungerei all’insegna della normalità o qualcosa che le assomigli. Se non si riparte dalla cultura, si annunciano tempi bui per tutta l’Umanità. Se non riaprono i teatri, i cinema, i musei, le biblioteche, le mostre, i siti archeologici, artistici e paesaggistici, gli eventi all’aperto, ed io aggiungo le scuole, non riparte il nostro Bel Paese. La campagna vaccinale sembra ormai aver preso la piega giusta; per questo motivo, io sono molto fiducioso per quanto accadrà nella seconda parte della stagione primaverile e per l’estate prossima. L’organizzazione di questa quindicesima edizione di incostieraamalfitana.it è in stato molto avanzato. Annunciamo che il lancio ufficiale di questa quindicesima edizione avverrà il 16 aprile su You Tube con una puntata speciale di “Un Gioco di Parole”, un affermato format creato per diffondere gioiose pillole di cultura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Libro in Mediterraneo: è tutto pronto in Costiera Amalfitana

SalernoToday è in caricamento