menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutto pronto per la festa del pane a Trentinara: il programma

All’interno del centro storico del paese si snoderà un percorso gastronomico che proporrà pietanze preparate nel rispetto della tradizione con prodotti tipici locali

Il pane e i prodotti tipici della civiltà contadina saranno gli indiscussi protagonisti della quindicesima edizione della “Festa del Pane e della Civiltà Contadina”, in programma da venerdì 16 a martedì 20 agosto a Trentinara.

Il menù

All’interno del centro storico del paese si snoderà un percorso gastronomico che proporrà pietanze preparate nel rispetto della tradizione con prodotti tipici locali: fusilli, cavatelli, pizza fritta, ciambotta, pizza cilentana, sfriuonzolo, spezzatino, zuppa di ceci, cicorie e patate, mulegname 'mbuttunate. Non mancheranno ovviamente pane, i vicci, il vescuotto. Tutte le pietanze saranno servite rigorosamente in materiale biodegradabile, perché Trentinara è amica dell’ambiente quindi promuove un evento Plastic Free. Prevista una postazione Slow Food con i presidi della condotta Cilento ed una postazione Gluten Free.

Info utili

Servizio navetta dalle ore 19.30 alle ore 2:00. Gli spettacoli: 16 agosto: CARLO FAIELLO & PAOLA SALURSO, 17 agosto LE NINFE DELLA TAMMORRA, 18 agosto TRIOTARANTAE feat. TONY ESPOSITO, 19 agosto NUOVA OFFICINA POPOLARE, 20 agosto: CANZONIERE GRECANICO SALENTINO.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Indice RT: in Campania il più basso d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento