rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Duomo

Festa del Patrono della Polizia: messa al duomo e accoglienza degli scolari

Per rendere omaggio al Comandante dell'esercito celeste contro gli Angeli ribelli, San Michele Arcangelo, lunedì 30 settembre, festa grande in città

Festa in divisa, in occasione della ricorrenza dedicata a S. Michele Arcangelo che cade il 29 settembre. Per rendere omaggio al Comandante dell'esercito celeste contro gli Angeli ribelli, lunedì 30 settembre, l'arcivescovo Metropolita della diocesi di Salerno, Campagna e Acerno, Luigi Moretti, coadiuvato dal Cappellano Provinciale della Polizia di Stato, Don Giuseppe Greco, officerà la santa messa alle 10 presso l'altare della cappella delle crociate nella Cattedrale.

La cerimonia per il Protettore della Polizia, Difensore della giustizia e guardiano contro le forze del male, si svolgerà alla presenza del Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, del Questore di Salerno, Antonio De Iesu e delle Autorità civili e militari. Tra i partecipanti, personale della Polizia di Stato, con i propri pensionati e familiari, una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, dei familiari delle vittime del dovere e dei caduti in servizio, per simboleggiare la comunione di un momento di fede e di spiritualità.

Gli Uffici della Questura, dunque, apriranno le porte agli alunni della Scuola Primaria “Matteo Mari” 4° Circolo di Salerno, per consentire ai ragazzi di effettuare una visita guidata in grado di avvicinarli all'attività professionale degli agenti. "Celebrando la ricorrenza del Santo Patrono, la Polizia di Stato vuole sottolineare il proprio ruolo sociale, volto ad una ricerca costante del contatto con la collettività e con il contesto territoriale in cui opera, interagendo anche in un momento di fede e di raccoglimento", spiegano gli organizzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Patrono della Polizia: messa al duomo e accoglienza degli scolari

SalernoToday è in caricamento