rotate-mobile
Eventi Pontecagnano Faiano

Pontecagnano Faiano, tutto pronto per il "Festival del Calzoncello"

Nel corso dell’evento andrà in scena una vera e propria sfida tra le massaie della città. L'appuntamento è per il weekend nell'ex tabacchificio Centola

Pontecagnano Faiano si prepara alla prima edizione di Calceus, il “Festival del calzoncello”, ideato dall’associazione “Semplicittà”, che vedrà il coinvolgimento anche dell’associazione giovanile “Freedom” e della Pro Loco “Etruschi di frontiera”. Area food, cineforum, contest, laboratori, mercatini: tutti allestiti nell’ex tabacchificio Centola. L’appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018 dalle ore 18.30.

Nel corso dell’evento andrà in scena una vera e propria sfida tra le massaie della città. I loro calzoncelli saranno assaggiati da due giurie: la prima sarà mista, ossia composta da esponenti istituzionali e semplici cittadini; la seconda, invece, sarà formata da esperti pasticceri. A fare da cornice al festival ci penseranno tre gruppi musicali: il Coro Crescent e Feebles (sabato 15 dicembre) e i Villaperbene (la sera della finale). L’iniziativa rientra nella cornice del cartellone degli eventi natalizi “Magie del Natale” organizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Lanzara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano Faiano, tutto pronto per il "Festival del Calzoncello"

SalernoToday è in caricamento