rotate-mobile
Eventi Salento

Festival internazionale del cinema di Salerno: è tutto pronto per il galà in streaming

Sabato 12 dicembre, alle ore 19, premiazioni dei vincitori con ospiti speciali. Hanno partecipato 5.000 iscritti sulla piattaforma streaming creata ad hoc per sopperire alla chiusura dei teatri, conseguenza dell'epidemia da Covid-19

C'è grande attesa per la serata del Gran Galà del Festival internazionale del cinema di Salerno, che avrà luogo sabato 12 dicembre alle ore 19 in diretta streaming sulla pagina Facebook della kermesse, al link https://www.facebook.com/festivaldelcinema/ E' prevista non solo la proclamazione dei vincitori, ma anche la partecipazione di illustri ospiti protagonisti di alcuni dei film in concorso: Alessio BoniMaurizio MattioliSal Da VinciCiro Villano e Mariagrazia Cucinotta.

Il programma

La serata finale, che sarà presentata da Gaetano Stella, sarà inoltre intervallata e arricchita da momenti musicali e di spettacolo che vedranno la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale: il tenore Matteo Schiavone, che si esibirà con le Silver Ladies (Rosaria Vitale, Giulia Moscato e Valeria Feola); il comico Andrea Rivera; la violinista Antonella De ChiaraMirko e Valerio, i due piccoli violinisti di Agrigento che, suonando il brano “Viva la Vida” durante la pandemia, hanno conquistato i Coldplay ed il suo leader Chris Martin.

I numeri

Forte del grande riscontro avuto dal pubblico nonostante la fruizione digitale, la 74esima edizione del Festival del Cinema di Salerno può già essere considerata un enorme successo. Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, infatti, il festival cinematografico  non ha deluso le aspettative dei tanti appassionati del settore. Hanno partecipato 5.000 iscritti sulla piattaforma streaming creata ad hoc per sopperire alla chiusura dei teatri, conseguenza dell'epidemia da Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival internazionale del cinema di Salerno: è tutto pronto per il galà in streaming

SalernoToday è in caricamento