rotate-mobile
Eventi

Al teatro Ghirelli la fiaba di Cappuccetto Rosso: ecco il programma

Un lupo si prepara a cacciare. Qualsiasi animale del bosco, può andar bene; l’importante è placare la fame. Ma la sua preda preferita è Cappuccetto Rosso

Domenica 3 novembre, dalle ore 17, il palcoscenico del teatro Ghirelli a Salerno ospiterà la fiaba di Cappuccetto Rosso.

Il programma


Un lupo si prepara a cacciare. Qualsiasi animale del bosco, può andar bene; l’importante è placare la fame. Ma la sua preda preferita è Cappuccetto Rosso. Come in un sogno ricorrente o in una visione, cura ogni dettaglio della sua cattura: un sentiero di fiori meravigliosi è l’inganno perfetto. Questo però gli costerà la vita. Così è scritto, da sempre. In questo show che chiamiamo vita, non è soltanto un lupo, ma IL LUPO, che non vince… ma non muore mai. Michelangelo Campanale dirige un gruppo di danzatori-acrobati, i quali affrontano la più popolare tra le fiabe: Cappuccetto Rosso, che arriva da lontano e grazie alla scrematura del tempo racconta argomenti legati alla vita, in maniera semplice, ma esatta. Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900; le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli, citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre.

Info utili

Telefono: 0812395653 - 3499438958, nei giorni feriali dalle ore 9 alle 17. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al teatro Ghirelli la fiaba di Cappuccetto Rosso: ecco il programma

SalernoToday è in caricamento