rotate-mobile
Eventi

Fisciano: Inside, rassegna di musica internazionale

Scrivo a nome dell'organizzazione eventi Cut-Up Arts&Events inviando il comunicato stampa che annuncia i prossimi appuntamenti della Rassegna che avrà inizio il 20/11/2014 a Fisciano (SA). Augurandomi che la notizia possa trovare il vostro cortese sostegno, colgo l'occasione fin d'ora per ringraziare della vostra collaborazione e disponibilità Resto a disposizione per qualsiasi informazione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Giovedì 20 Novembre 2014 ore 22,00

Public House - Fisciano (SA)

Ai nastri di partenza InSide, la prima rassegna di musica internazionale targata "Cut-Up Arts&Events"

In collaborazione con O'live Produzioni, Son of Marketing, Ad Up Eventi & Comunicazione e Zerottonove.it

4 appuntamenti: dal Canada all'Europa, il collettivo Cut-Up Arts&Events si conferma aperto ad un dialogo serrato con lo scenario multiforme della musica internazionale.

Parte la prima rassegna di musica internazionale, InSide. Quattro appuntamenti da Novembre 2014 a Febbraio 2015 con cadenza mensile e rigorosamente gratuiti: Al Berkowitz (Spagna), Dear Criminals (Canada), Les Passagers (Canada), Sillyboy (Grecia). Questi i nomi degli artisti che saliranno sul palco del Public House, rinomato locale salernitano che sta mettendosi in luce per l'attenzione nutrita per le nuove forme artistico-musicali.

Si parte il 20 Novembre con Al Berkowitz, band Art-Rock originaria di Madrid e che miscela nelle proprie produzioni stilemi volutamente ispirati a capisaldi quali Talking Heads, Radiohead, Television, Tim Buckley e lo sfrenato sperimentalismo dei primi Pink Floyd di Syd Barret. Con alle spalle già ben due album in studio, che hanno ricevuto il favore della critica non solo spagnola, e tour in diverse nazioni Europee, gli Al berkowitz si presentano come un "convenzionale power-trio che sul palco riesce a fornire una resa potente e psichedelica quasi migliore delle loro stesse registrazioni in studio". La rassegna prosegue Mercoledì 17 Dicembre con il sofisticato electro-folk dalle tinte scure dei canadesi Dear Criminals. Il 15 Gennaio è la volta dei Les Passagers, quintetto di pregevole fattura indie-rock formatosi tra le strade affollate de "la Métropole" Montréal, abili nel proporre all'interno delle loro brillanti sonorità immaginari vividi e che rimandano a temi come l'infanzia, l'amore, le nuove infinite possibilità dell'essere. A chiudere, il 12 Febbraio, il primo viaggio nei meandri della musica internazionale è Sillyboy, singer, compositore e produttore nativo di Atene, saldato a sonorità Retro-Pop che gli hanno aperto le porte a collaborazioni con produzioni televisive e filmiche. Il produttore Cheryl Pawelski ha definito la sua musica "incredibilmente lunatica e allo stesso tempo ordinata come non si sentiva da tempo".

Con InSide il collettivo Cut-Up Arts and Events intende porre l'accento su tendenze musicali inesplorate o ancora poco conosciute del panorama internazionale. Dare nuova luce ad impellenti fermenti artistici e sentieri musicali, favorendo uno scambio proficuo e necessario con realtà d'oltreoceano e sonorità non convenzionali.

La location. A far da cornice, in modo del tutto rilevante, alla rassegna sono gli spazi sofisticati ed intimi del Public House di Fisciano, che hanno già accolto artisti di caratura nazionale di matrice jazz, blues e folk e che ora si preparano all'ennesima ed importantissima sfida.

Il collettivo Cut-Up nasce nell'estate del 2014 con finalità volte prettamente alla promozione e sensibilizzazione culturale. Utilizzare il linguaggio della musica, e dell'arte in genere, per abbracciare tematiche complesse e necessarie ad una riqualificazione socio-culturale del territorio. Il collettivo è costituito da: Mario Izzo, Giovanni Botta, Anna Pascarelli, Albino Cibelli, Anna Montefusco, Alfonso Rinaldi, Flavio Califano, Carmine Vitale, Sofia Califano, Ludovico Rescigno.

INGRESSO GRATUITO

Per ulteriori info:

Sulla Rassegna: https://www.facebook.com/events/774417652621526/?fref=ts


SOLO PER LA STAMPA

CUT-UP ARTS&EVENTS: cutup_events@hotmail.com

Addetto Stampa: Carmine Vitale - mail: carminevit@alice.it Cellulare: 3313089699

Sofia Califano - mail: press.yorigami@gmail.com

Referenti (cell): Mario Izzo - 3666710311

Anna Pascarelli - 3400771934

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisciano: Inside, rassegna di musica internazionale

SalernoToday è in caricamento