rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Eventi

Bagno di folla all'Arena per Gigi D'Alessio: sul palco a sorpresa anche Rocco Hunt

Forti emozioni, venerdì sera, all'Arena del Mare per il concerto di Gigi D'Alessio

Bagno di folla, venerdì sera, all'Arena del Mare di Salerno, per il concerto di Gigi D'Alessio. Giovani, anziani e bambini: innumerevoli i salernitani di tutte le età che non hanno perso la tappa di "Ora Tour". "Mi sento a casa qui - ha esordito Gigi - Spostarsi da Napoli a Salerno è un po' per me come spostarsi da una camera all'altra di una stessa casa". Scroscianti applausi ed adrenalina a mille, tanto che più volte gli addetti alla sicurezza sono stati costretti ad invitare i presenti a non affollare la zona sottostante al palco, impedendo a chi era seduto nelle prime file di assistere allo spettacolo.

Vastissimo il repertorio offerto da D'Alessio: dalla sua prima canzone "Cient'anne", inno a Napoli dedicato a Mario Merola alla storica "Annarè", passando per "Non mollare mai", "Non dirgli mai", cantata interamente dal pubblico per la commozione dello stesso cantautore. Non sono mancati gli ultimi brani dell'album "Ora", tra cui "Cosa te ne fai di un altro uomo", "Notti di lune storte" con cui ha ricordato come la vita gli abbia dato molto, ma gli abbia anche tolto tanto e come sia giusto chiedere a Dio "non la fortuna, ma la salute". E poi "Il falco e la rondine" contro la violenza sulle donne e il silenzio che "fa più male di un pugno", ed ancora "Si turnasse a nascere", canzone che sente più di ogni altra, come da lui stesso confessato. Tutti a ballare, quindi, con "Como suena el corazon" che ha letteralmente infiammato la platea. Un fiume di canzoni di ieri e di oggi terminato poco dopo la mezzanotte, in due ore di emozioni che hanno travolto grandi e piccini.

Non è mancato il colpo di scena: Rocco Hunt "incontrato casualmente al bar", come raccontato da D'Alessio che ha ironizzato "davvero ci siamo incrociati come ci fossimo dati appuntamento". Il rapper salernitano, (denominato da Gigi "Il principino di Salerno, anzi del Sud") che ha mostrato al cantautore tutti i suoi brani sul suo i-phone, dunque, ha raggiunto Gigi sul palco intonando ed augurando a tutti "Nu juorno buono", con una dedica speciale a Ciro Esposito, citato durante lo stesso brano. Una serata da ricordare, in cui Gigi D'Alessio ha lanciato il suo messaggio di speranza per tutti: "Qualunque cosa accada, non mollate mai: buona vita!".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di folla all'Arena per Gigi D'Alessio: sul palco a sorpresa anche Rocco Hunt

SalernoToday è in caricamento