rotate-mobile
Eventi Irno / via Lungomare Clemente Tafuri, 1

"Free Space, Free Mind !" : alla ricerca di uno spazio

Lo scopo della manifestazione organizzata da Rete della Conoscenza è stato quello di trovarne uno aperto e accessibile a tutti, che tenesse dentro chi ha deciso di restare a Salerno

Free Space, Free Mind! È il nome della manifestazione svoltasi ieri pomeriggio, a partire dalle 17.00,  sulla spiaggia di Torrione, accanto al ”Papaya”,  sul Lungomare Tafuri di Salerno. L’evento, organizzato da Rete della Conoscenza Salerno, ha visto la partecipazione di Arcigay, Sel Salerno, Movimento 5 Stelle Salerno, Comitato Giù le mani dal porticciolo, Hostel Koinè, Senza Periferie, A.S.I.A. Casa, Movimento Giovani per il Cambiamento, Comitato di quartiere Matierno, Nonanuvola Guerrilla Gardening, Italia Nostra, Rete dei Giovani per Salerno. 

Lo scopo degli organizzatori era quello di aggregare e creare dibattito, di esprimere le proprie libertà ed esigenze, di fare arte, sport e musica. Creare e fare spazio è il motto di tanti giovani che sono alla continua ricerca del proprio, non sempre fisico, anche immateriale, che si manifesta nella libertà di esprimersi. L’obiettivo comune, chiave dell’evento, era quello di trovarne uno aperto e accessibile a tutti, che tenesse dentro chi ha deciso di restare a Salerno ed ogni giorno prova, nonostante le difficoltà, a renderla un posto migliore.

Al cospetto dell’ex ostello della gioventù si è svolta un’assemblea, alle ore 18.00, “I nostri spazi, la nostra Città”, un  confronto tra le varie realtà sensibili al tema dell’abbandono di strutture pubbliche e private ed interessate alla loro rivalutazione partecipata e a scopo sociale. Per far sì che la città di Salerno possa offrire a tutti un proprio spazio dove potersi esprimere secondo le proprie inclinazioni.

Ricco il programma della giornata che, oltre all’assemblea pubblica, ha visto lo svolgimento del beach soccer dalle 17 alle 20, con esposizioni artistiche e fotografiche, il Mercatino delle idee e, in serata, Musica dal vivo, Jam Session aperta a tutti e Dj set #liberamusica.

Sport, arte e cultura per esprimere la propria libertà e costruire il proprio spazio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Free Space, Free Mind !" : alla ricerca di uno spazio

SalernoToday è in caricamento