rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Capaccio

Tutto pronto il Marathon Concert Ravello - Paestum 2015

Questa volta si andrà da Ravello verso Capaccio-Paestum, accogliendo così l'invito del Comune di Capaccio ad alternare di anno in anno la partenza e l'arrivo fra le due città

Una grande manifestazione podistica fra le località simbolo delle due coste della provincia di Salerno, riservata non solo a chi vorrà partecipare ad una grande festa dello sport mettendosi alla prova su tutti i 67 km ma anche a chi vorrà correre su distanze più brevi, aggregandosi lungo il percorso. La novità dell’edizione del 2015 è rappresentata dall’inversione dell’itinerario rispetto agli anni precedenti. Questa volta si andrà da Ravello verso Capaccio-Paestum, accogliendo così l’invito del Comune di Capaccio ad alternare di anno in anno la partenza e l’arrivo fra le due città.

Domenica 6 Settembre, alle 10, sul modello reso famoso dal celebre film “Forrest Gump”, i primi atleti daranno il via alla corsa partendo da Ravello per cimentarsi, ad andatura controllata, su tutti i 67 Km del percorso, mentre tanti altri potranno aggiungersi per strada, nei vari punti di aggregazione previsti, fino all’ultimo, nei pressi della Foce del Sele, a 7 Km dall’arrivo nel piazzale antistante i Templi di Paestum. In serata alle 21.00, a conclusione della manifestazione sportiva, due concerti si svolgeranno in contemporanea a Ravello nel nuovo Art Center e a Capaccio nella Basilica Paleocristiana.

La Ravello Concert Society proporrà a Ravello “Flying on the classics", reinterpretazione per due pianoforti in chiave Jazz di capolavori della musica classica eseguiti da Francesco Nastro e Nello Mallardo, mentre a Paestum sarà possibile ascoltare “NEAPOLITANA ‘700-‘800”, con trascrizioni di musica colta napoletana per due chitarre di Rosario Ascione e Giuseppe Aversano. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto il Marathon Concert Ravello - Paestum 2015

SalernoToday è in caricamento