rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Gare di vela alle Olimpidiadi 2024, nuovo derby tra Salerno e Napoli

Il progetto, che vedrebbe coinvolte Amalfi e Positano, sarebbe già stato abbozzato e potrebbe trovare conferme nei prossimi giorni. Al lavoro il presidente del Coni Giovanni Malagà

Nuova sfida tra le città di Napoli e Salerno. Questa volta al centro della disputa, in questo caso sportiva, ci sarebbero le gare di vela delle olimpiadi del 2024, che dovrebbero vedere il ritorno dei cinque cerchi in Italia, con la candidatura di Roma. Il progetto - riporta Il Mattino - ancora da definire nei dettagli, sarebbe già stato abbozzato e potrebbe trovare conferme nei prossimi giorni. Dovrebbe essere direttamente il presidente nazionale del Comitato Olimpico Italiano, Giovanni Malagò, a parlarne a metà febbraio, nel corso di una serie di incontri programmati, d’intesa con il salernitano Nello Talento, componente della giunta nazionale del Coni, tra Napoli e Salerno.

Malagò, tra il 15 ed il 20 febbraio, sarà in Campania per partecipare ad una iniziativa del Panathlon di Salerno ed in quella circostanza andrà nel capoluogo partenopeo per discuterne con De Magistris. Un progetto del quale Napoli non sarebbe l’unica città coinvolta. Si parla di un triangolo compreso tra Capri, l’isola de Li Galli a Positano ed Amalfi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare di vela alle Olimpidiadi 2024, nuovo derby tra Salerno e Napoli

SalernoToday è in caricamento