rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Giffoni Valle Piana

Giffoni Experience, conto alla rovescia per il festival con il Family Day

Sabato 12 luglio a Giffoni sarà una giornata ricca di attività, animazione e spettacoli di strada che coinvolgerà l'intera Giffoni per accogliere e divertire i giurati delle sezioni Elements +3, Elements +6 ed Elements +10

Tutto pronto per la 44° edizione del Giffoni Experience. Prima che il rullo di tamburi annunci l'inaugurazione ufficiale del festival del cinema per ragazzi, sabato 12 luglio si inizia il conto alla rovescia: sarà il Family Day a intrattenere i piccoli giurati tra i 3 e i 12 anni e le loro famiglie. Si preannuncia, quindi, una intensa giornata ricca di attività, animazione e spettacoli di strada che coinvolgerà l'intera Giffoni per accogliere e divertire i giurati delle sezioni Elements +3, Elements +6 ed Elements +10. Saranno circa 1600 i piccoli giurati che invaderanno la città picentina per ritirare con i loro genitori il 'kit del giurato', primo atto ufficiale della loro partecipazione al festival: location della giornata la centralissima Piazza Umberto I che dalle 17.00 alle 21.00 si trasformerà in un'unica grande area gioco grazie all'animazione offerta dalle ludoteche "Playhouse" e "Il Paese delle Meraviglie".

Non mancherà il divertimento per i genitori: si potranno visitare i laboratori e i mercatini dell'artigianato a cura dell'associazione "Angelo Azzurro" e la mostra estemporanea dei ragazzi dell'Osservatorio Culture e Politiche Giovanili - OCPG dell'Università di Salerno. Sempre in piazza, alle 18.00 e alle 19.45, si terrà lo spettacolo "Pastrocchio e il Magico Mondo delle Bolle di Sapone", con Giuseppe Foggiano, proposto dalla "Ammuina Animation" di Napoli e alle 19.00 e alle 20.30 il Teatro di burattini e musica di Giò Ferraiolo. In Cittadella, invece, i ragazzi e i genitori potranno partecipare a "Noccioliamo - Mini corso di degustazione sulla nocciola italiana", realizzato in collaborazione con il GAL Colline Salernitane, Associazione Nazionale "Città della Nocciola" e "Slow Food". Sarà l'occasione giusta per degustare la buonissima nocciola Tonda di Giffoni IGP. Infine, l'Associazione Corpo Bandistico "Lorenzo Rinaldi" di Giffoni Valle Piana allieterà la cittadina dalle 18.30 attraversando le strade di Giffoni, Cittadella compresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Experience, conto alla rovescia per il festival con il Family Day

SalernoToday è in caricamento