rotate-mobile
Eventi Giffoni Valle Piana

Tutto pronto per la 46esima edizione del Giffoni Film Festival

Tra gli ospiti presenti quest'anno spiccano Jennifer Aniston, Mika, Claudio Santamaria, Ricky Memphis e gli attori di Gomorra, Marco D'Amora, Salvatore Esposito e Marco Palvetti

Tutto è pronto per la 46esima edizione del Giffoni Film Festival che si terrà dal 15 al 24 luglio a Giffoni Valle Piana. Questa mattina, presso la Casa del Cinema a Roma, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Festival alla quale hanno partecipato l'ideatore e direttore del Giffoni Experience Claudio Gubitosi con alcuni membri del team artistico, il presidente dell’Ente Autonomo Giffoni Experience Piero Rinaldi e il Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano. “Anche io ho difficoltà oggi a esporre in modo compiuto quella che ormai da tempo non è più la presentazione di un programma bensì di un progetto complesso, che ha dentro di sé almeno trenta programmi - ha sottolineato il direttore Claudio Gubitosi - Ieri nel mio ufficio guardando quello che possiamo definire un cartellone, mi sono commosso per l’imponenza, la qualità e la bellezza. La mia gratitudine va a tutto il team e a quanti hanno cooperato e collaborato mattone per mattone alla costruzione di questa monumentale opera creativa che è Giffoni 2016” ha concluso. Il tema di quest'anno sarà La Destinazione, intesa nel senso più ampio possibile e cosa c'è di meglio del buon cinema a indicarti la strada? O di un grande attore che si racconta nella sua esperienza di vita e di lavoro?

Tra la anteprime più succose di quest'anno ci saranno l'attesissimo Alla ricerca di Dory, sequel di Alla ricerca di Nemo, il nuovo Ghostbuster, Io prima di te, New York Academy e Fungus the Boogeyman. Tantissimi, come sempre, anche gli opsiti che prenderanno parte a questa 46esima edizione del Giffoni Film Festival. Il primo a percorrere il blue carpet sarà Valerio Mastandrea che arriverà a Giffoni il 15 luglio. Il 16, invece, toccherà a Gabriella Pession, Antonia Liskova ed Elena Radonicich. Il 17 ci saranno Alessandro Tersigni, Ricky Memphis ed i protagonisti di Gomorra Marco D'Amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell'Anna, Cristina Donadio, Fabio De Caro e Marco Palvetti. Il 18 luglio arriverà Nicholas Galitzine, primo ospite internazionale e Ilenia Pastorelli. Il 19 arriveranno, invece, Marco Bianchi e Miriam Leone mentre il 20 sarà il turno di Luca Marinelli, che ha vinto il David di Donatello per Lo chiamavano Jeeg Robot. Il 20 luglio arriverà Sam Claflin mentre il 21 arriverà Chiara Francini. Il giorno dopo sarà il turno di Mika, Nicholas Hoult e Giulio Berruti. Il 23 luglio, poi, calcheranno il blue carpet Jennifer Aniston, Claudio Santamaria e Simone Montedoro. Il 24 luglio, per la giornata conclusiva del festival, ci saranno Madalina Ghenea, Massimiliano Gallo mentre l'intero cast di Braccialetti Rossi presenterà la terza stagione della fiction Rai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la 46esima edizione del Giffoni Film Festival

SalernoToday è in caricamento