rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Giffoni Valle Piana

Giffoni Film Festival, un colibrì per "cogliere l'attimo" dell'edizione 2015

Il manifesto è opera del 32enne Domenico Manno, direttore creativo di Publicis Italy, che vanta collaborazioni prestigiose anche a livello internazionale con Fox Channels Italy, The History Channel e L'Oreal Paris

Appena svelato il manifesto della 45ma edizione del Giffoni Film Festival: un colibrì pronto a spiccare il volo. Finalmente scelto il soggetto che rappresenterà l'edizione 2015 del Festival, in programma a Giffoni Valle Piana dal 17 al 26 luglio. Il colibrì è opera del 32enne Domenico Manno (foto), direttore creativo di Publicis Italy, che vanta collaborazioni prestigiose anche a livello internazionale con  Fox Channels Italy, The History Channel e L'Oreal Paris. “C’è un essere che più di ogni altro può rappresentare il concetto del cogliere ogni attimo?  – ha spiegato l’artista - Sicuramente il colibrì: capace di battere le minuscole ali 80 volte al secondo, capace di prodezze uniche, come fosse totalmente Padrone del tempo. L’unico essere che può volare stando fermo”. Il tema dell'edizione 2015 è "Carpe diem. Cogli l'attimo" e di sicuro l'immagine del colibrì che sta per spiccare il volo rende bene l'idea.

Il tema di quest’anno è quanto mai impegnativo ed affascinante - ha affermato il direttore artistico, Claudio Gubitosi- Carpe Diem è un monito, un’idea, un concetto che noi sposiamo in pieno: è essenzialmente un invito che noi facciamo ai giovani affinché rendano straordinaria la propria vita. Senza accontentarsi, senza rimandare “a poi” quello che si può fare subito, con coraggio e con passione. Carpe Diem è cogliere il lungo attimo della propria giovinezza, farla fruttare per goderne appieno l’irripetibile unicità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Film Festival, un colibrì per "cogliere l'attimo" dell'edizione 2015

SalernoToday è in caricamento