rotate-mobile
Eventi Giffoni Sei Casali

Marcia e inno di Mameli: a Giffoni Sei Casali sfilano le bande musicali

La comunità picentina vive in questi giorni a tempo di musica: la manifestazione riempie le strade cittadine con i propri suoni e colori. Chiusura il 2 agosto

Applausi a scena aperta durante la cerimonia di apertura della sedicesima rassegna delle Bande musicali dei Picentini in programma a Giffoni Sei Casali fino al 2 agosto. Nella splendida cornice di piazza Giovanni Paolo II, hanno sfilato ieri sera le bande provenienti da Castiglione del Genovesi, Acerno, Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, Montecorvino Rovella. Le ultime quattro hanno eseguito una marcia e hanno suonato l’Inno di Mameli.

Il saluto

A fare gli onori di casa, il sindaco di Giffoni Sei Casali, Francesco Munno. "Ringrazio tutti i partecipanti e soprattutto gli organizzatori che in poco tempo sono riusciti a preparare una manifestazione curando ogni dettaglio - ha detto il primo cittadino - E' stato emozionante ascoltare Inno di Mameli e altri bellissimi brani che fanno parte del nostro patrimonio storico, artistico e musicale. Giffoni Sei Casali vive in questi giorni a tempo di musica: accogliamo con grande entusiasmo una manifestazione che riempie le strade cittadine con i propri suoni e colori, una kermesse di grande impatto e coivolgimento, apprezzata anche dai bambini e dalle famiglie".

Bande musicali a Giffoni Sei Casali

Il programma

Oggi, mercoledì 1 agosto, alle ore 21, spazio al concerto dei Gruppi Bandistici di Giffoni Valle Piana e Castiglione del Genovesi. La rassegna si concluderà giovedì 2 agosto alle ore 21 con il concerto del Gruppo Bandistico di Giffoni Sei Casali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia e inno di Mameli: a Giffoni Sei Casali sfilano le bande musicali

SalernoToday è in caricamento