menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La presentazione (foto Fb)

La presentazione (foto Fb)

Tutto pronto per la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico a Salerno

Il 3 ottobre, piazza della Concordia accoglierà oltre 300 atleti provenienti da tutta la regione per partecipare alla nona edizione della manifestazione

Anche Salerno aderisce alla Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico: il 3 ottobre, dalle 8.30 alle 13, piazza della Concordia accoglierà oltre 300 atleti provenienti  da tutta la regione per partecipare alla nona edizione della manifestazione realizzata grazie al contributo dell’Inal e al patrocinio del Comune. Alla cerimonia di apertura saranno presenti, tra gli altri, il vicepresidente nazionale  vicario del Cip, Sandrino Porru, il membro del consiglio di presidenza della Fondazione Italiana Paralimpica, Fernando Zappile, il presidente nazionale della Federazione Calcio Balilla, Francesco Bonanno, il direttore regionale dell’Inail, Daniele Leone; il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il vicepresidente della commissione consiliare Sport e Politiche Giovanili, Gianluca Memoli. E ancora, il presidente  regionale del Coni, Cosimo Sibilia, il presidente regionale del Cip, Carmine Mellone.

Presenzierà alla cerimonia la Fanfara dei Bersaglieri della Brigata Garibaldi, di stanza a Caserta, che intonerà l’Inno di Mameli, nonchè centinaia di ragazzi delle scuole che potranno assistere alle dimostrazioni sportive e magari partecipare direttamente a qualche attività. Diciannove, le discipline proposte per offrire il quadro del lavoro che sta facendo il Comitato Regionale del Cip per far crescere il movimento paralimpico campano. Una giornata di sport e di solidarietà da non perdere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento