rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Eventi Centro / Piazza Giovanni Amendola

Giorno della Memoria: la cerimonia in Prefettura

Durante la manifestazione il Prefetto Gerarda Maria Pantalone consegnerà 4 Medaglie d'Onore conferite dal Presidente della Repubblica a cittadini che furono internati nei lager nazisti

Si terrà lunedì alle ore 12, presso il Palazzo del Governo, la cerimonia commemorativa per il Giorno della Memoria, per ricordare la tragedia della Shoah. La manifestazione, alla quale parteciperanno le autorità civili e militari, nonchè le associazioni combattentistiche e d'arma, avrà come protagonisti una rappresentanza della Consulta degli Studenti che approfondiranno, con riflessioni scritte e video,l'importanza del ricordo come baluardo contro future violenze e per la crescita morale di una coscienza protesa verso i valori del giusto e del bene.

Durante la manifestazione il Prefetto Gerarda Maria Pantalone consegnerà 4 Medaglie d'Onore conferite dal Presidente della Repubblica ad altrettanti cittadini della provincia di Salerno che, durante la seconda guerra mondiale, furono internati nei lager nazisti. Tre medaglie saranno date ai familiari delle vittime, mentre la quarta sarà conferita direttamente ad un ex deportato, che racconterà ai presenti la sua esperienza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno della Memoria: la cerimonia in Prefettura

SalernoToday è in caricamento