rotate-mobile
Eventi Felitto

Gole del Calore tra natura e relax: è tutto pronto per l'escursione

Dai piedi del Monte Cervati nascono le acque del Fiume Calore che attraverso un percorso sinuoso giungono fino all'incontro con il Sele. L'appuntamento è fissato sabato 17 luglio in località Remolino di Felitto

Gole del Calore tra natura e relax: è tutto pronto per l'escursione con il Duomo Trekking. Dai piedi del Monte Cervati nascono le acque del Fiume Calore che attraverso un percorso sinuoso giungono fino all'incontro con il Sele. L'appuntamento è fissato sabato 17 luglio in località Remolino di Felitto.

I dettagli


Nel tratto fra Magliano e Felitto, il fiume Calore dà vita a delle gole che sarà possibile risalire attraverso un sentiero nel quale la fitta vegetazione lascia talvolta spazio a viste mozzafiato fra le rocce calcaree ed i giochi d'acqua. Gli escursionisti arriveranno poi al ponte di Magliano e dopo una sosta torneranno indietro dal lato interno alla località di Remolino di Felitto che è anche la località di partenza. Il percorso ad anello è di circa 8,5 chilometri. Dopo l'escursione sarà possibile bagnarsi nelle fresche acque del fiume. Quota di partecipazione 15 euro. Info e prenotazioni al numero 3348603428.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gole del Calore tra natura e relax: è tutto pronto per l'escursione

SalernoToday è in caricamento