rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Stadio Arechi / Via Allende Salvatore

Grande successo per il concerto di Jovanotti: folla in delirio

Il funambolico artista: "Più di tutto ho voglia di dare carica alla mia gente e di riceverne, semplicemente"

In ventimila hanno sognato a occhi aperti, ieri sera, allo Stadio Arechi di Salerno, sulle note di Lorenzo Jovanotti, il cui concerto è stato uno degli eventi clou della grande estate di Salerno. Il funambolico artista che sta conquistando le platee di tutta Italia, ha attirato in città giovani non solo dalla Campania, ma anche da Calabria, Lazio e Basilicata.

Spaziando per tutto il suo più che ventennale repertorio, da "La mia moto" fino all'ultimo successo "Ti porto via con me", passando per i grandi classici degli anni '90 e 2000, dunque, l'artista ha decisamente soddisfatto ogni aspettativa dei suoi fans.  "E' stato un evento straordinario per la città di Salerno - ha osservato il sindaco e Vice Ministro Vincenzo De Luca - un'occasione di incontro per decine di migliaia di giovani, una serata di festa, di allegria, di sano divertimento, all'insegna della speranza e della gioia di vivere. Ed è solo uno dei tanti appuntamenti che caratterizzeranno l'estate 2013 a Salerno, una stagione che coniugherà cultura, spettacolo, valorizzazione del commercio e dell’ospitalità, economia".

Concerto Jovanotti/ Fonte Comune di Salerno

"Sono felice – ha detto lo stesso Jovanotti prima del concerto -  di suonare di nuovo a Salerno. Per me è un ritorno alle origini. Nel 1985 ho fatto una stagione da dj professionista a Palinuro, ed è  lì che venni notato dal team di Claudio Cecchetto. Anni bellissimi, mitici direi. Non so più dove sta il ricordo vero e la fantasia, tutto si mischia in un sapore buonissimo: più di tutto ho voglia di dare carica alla mia gente e di riceverne, semplicemente, ma si sa che le cose semplici non sono mai così semplici. Per questo in un momento in cui tutti ci vorrebbero minimali e poco sgargianti, io ho voluto mettere in piedi un rock’n’roll show per specchiarci nella meraviglia e nella vitalità, che sono risorse fondamentali, specialmente in un periodo come questo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il concerto di Jovanotti: folla in delirio

SalernoToday è in caricamento