rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Hakuna Matata... per un week end "senza pensieri" con la Compagnia dell'arte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La Compagnia dell'Arte torna più colorata che mai al Teatro delle Arti di Salerno! Sabato 26 aprile (ore 17:00) e domenica 27 aprile (doppia replica delle 11:00 e delle 17:00), quinto appuntamento con la fiabesca rassegna "C'era una volta" con "Hakuna matata". Rilettura in chiave sahariana della celebre favola Disney quella portata in scena dal brillante regista Antonello Ronga, che riesce a far rivivere sul palco del Delle Arti la savana, con questi animali-tribù che vivono i giorni e le notti al ritmo dell'antico sapere della tradizione e della saggezza, all'ombra della rupe dei re − grande monolite di kubrikiana memoria − che rappresenta la concretezza, la giustizia, la verità, il passato, ma soprattutto il futuro di questa tribù, di ogni tribù …. Spettacolo dai mille colori e dalle mille sfumature di emozioni, impreziosito dalle coreografie del Professional Ballett di Pina Testa curate da Sonia Saggese e dalla maestria della scenografia curata dalla Bottega San Lazzaro. In un turbinio di danza tipica maori fusa alla musica di oggi, ecco dunque l'alternarsi dei personaggi più cattivi con quelli "buoni" per eccellenza; ed ecco in un micro universo, quale quello del teatro il macro universo ed il destino di una popolazione.

Biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro delle Arti (via G. Grimaldi 7) al costo di 10 euro per l'adulto, 8 per il bambino. Info: 089 221807 - 320 2659282.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hakuna Matata... per un week end "senza pensieri" con la Compagnia dell'arte

SalernoToday è in caricamento