rotate-mobile
Eventi

Speciale Halloween 2013: tutti gli eventi a Salerno e provincia

Numerosi, come ogni anno, gli eventi e le iniziative dedicate ad Halloween nel nostro territorio

Dolcetto o scherzetto?  Ecco che Ritorna Halloween, tra zucche e streghe, festa le cui origini restano ancora discusse e che, diffusissima negli Usa, è approdata ormai da anni anche nel nostro Paese. Diventata occasione di svago e di esorcizzazione delle tenebre, Halloween si prepara a tingere di horror diversi locali salernitani, presi d'assalto dai fans della festività riconducibile alla cultura celtica.

Tra i tanti,  la notte delle streghe al Forte La Carnale di Salerno: tutti sulla dance floor con il dj set formato per l'occasione da Enzo Iannece e Marco Giordano. Intanto, il bar Cocktelleria Mirò di Battipaglia, il 31 ottobre propone un prequel per l'inizio al party in maschera che continuerà presso il B-Side di Salerno: al Mirò saranno presenti le telecamere di Young Webtv e i ragazzi intervisteranno le maschere più singolari. All'Hostaria Picca Picca di Fisciano, intanto, cena al buio horror tra indovinelli e sorprese, e ancora una cena con delitto speciale alla braceria Donnarumma di Prignano Cilento con la Compagnia del Mistero. Un menù speciale per l'occasione sarà servito, invece, al Demetra Brasserie di Pontecagnano dove è prevista una serata piena di musica e divertimento. Si riscoprono riti e tradizioni del territorio a Giffoni, dove il Borgo Terravecchia si animerà in occasione della festa di Ognisanti fino a tarda serata.

Ancora, il Delirio by Millionaire di Palinuro, sempre il 31 ottobre, verrà invaso da nani, streghe sexy, pagliacci, mangia fuoco, acrobati e ballerine che trasformeranno il Millionaire in un pauroso circo della notte, in cui il vero protagonista sarà il pubblico. Per chi è in cerca di una serata piccante, c'è, poi, il Sexy Party dello Smeralda Lounge Bar&Disco di Salerno, con divertimento e la musica del dj set formato da Giuliano Vicinanza e Maurizio Durante. Una tranquilla ma appetitosa cena di Halloween vi aspetta al ristorante Delicious della Lungoirno di Salerno che ha in serbo un menù speciale per la notte delle streghe.

Al 51 Club Salerno, intanto, una  serata speciale aspetta quanti vorranno trascorrere la notte delle streghe con musica, divertimento, gusto e qualità. A Cava de' Tirreni, a seguire, spetterà  a Luca Agnelli,  uno dei dj e producer più noti al pubblico della notte, rendere irresistibile la sera di Halloween 2013 al Badroom di Cava. Per chi ha intenzione di continuare i festeggiamenti dopo il 31 ottobre, al Cimice bar di Largo Campo a Salerno venerdì 1 novembre si organizza un aperitivo da brivido con dj set live formato da Marco D'Ambrosio, Lorenzo Barbarulo e Luca Rajon. A breve, nuovi appuntamenti per la notte più paurosa dell'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale Halloween 2013: tutti gli eventi a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento