rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Il basket diventa un gioco da tavolo: è nato Hippopoly

E' stato creato dalla società Hyppo Basket ed è scaricabile gratuitamente. Ci sarà da fare canestro, bisognerà vincere delle partite virtuali

E' stato creato dalla società Hyppo Basket ed è scaricabile gratuitamente. Ci sarà da fare canestro, bisognerà vincere delle partite virtuali. Da un’idea del responsabile del Mini Basket Michele Masturzo è nato il primo gioco da tavola della Hippo Basket Salerno. Si chiama “Hippopoly” ed è stato realizzato concretamente dall’allenatrice Viviana Diavoletto, studentessa di Ingegneria. 

I dettagli

Il gioco è scaricabile al seguente link: https://www.hippobasketsalerno.it/wordpress/?p=3861 Si tratta di un gioco interattivo: il tabellone del classico gioco da tavolo è solo un punto di partenza, un riferimento (non a caso nel nome scelto c’è la citazione di un gioco cult come il Monopoly). Poi, però, ci sarà da fare canestro, bisognerà vincere delle partite virtuali grazie ai Punti Forza e cercare di conquistare prima degli altri i Punti Vittoria nonostante gli inevitabili imprevisti che possono capitare lungo il tragitto. Un modo per trascorrere del tempo in famiglia in modo costruttivo, lontano da consolle, tablet e smartphone, coltivando con i propri cari la passione per la palla a spicchi e cercando di non pensare troppo a questo momento complicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il basket diventa un gioco da tavolo: è nato Hippopoly

SalernoToday è in caricamento