rotate-mobile
Eventi

Nasce l'eco-calendario 2014 di Salerno e provincia

La Holiday Net ha realizzato il calendario 2014 in collaborazione con l'Osservatorio Turistico Permanente, Villa Ferrara e Net Beach

Nasce il calendario ecologico per promuovere Salerno e provincia. Questa l'idea della Holiday Net che dal 2002 pubblica in tiratura limitata un calendario realizzato interamente con materiali ecologici, che attraverso le sue foto vuole promuovere i luoghi ameni e le tradizioni culinarie della nostra provincia. Azienda di comunicazione e marketing di Salerno, la Holiday Net ha realizzato il calendario 2014 in collaborazione con l’Osservatorio Turistico Permanente, Villa Ferrara e Net Beach: alcune pagine sono dedicate a località turistiche come Palinuro e Amalfi, altre ai prodotti tipici, altre ancora alla cultura e ai paesaggi tipici del territorio salernitano. Tra i luoghi turistici riportati spiccano Salerno, con una foto dedicata alla torre che si erge in vista del porto commerciale, Palinuro, con il noto promontorio del Capo e della famosa finestrella, e Amalfi e Atrani, con una foto inedita scattata dal mare che le ritrae insieme come un unico luogo.

La cultura è rappresentata da Paestum, con la nota area archeologica, da Padula con i giardini della Certosa, e da Ceraso, con i ruderi del campanile di origini storiche. La pagina dedicata alla natura riporta i prodotti tradizionali del territorio, ovvero una ricca tavola imbandita con la mozzarella di bufala, le mele annurche, il caciocavallo silano, i limoni, i vini, l’olio insomma tutti i prodotti DOP, DOC e IGP presenti nella provincia salernitana. I paesaggi naturali sono ben raffigurati da Cardile, con i suoi percorsi trekking e le aree verdi attrezzate, e da Palinuro, con una delle sue spiagge più ricercate quella del cosiddetto “molo dei francesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'eco-calendario 2014 di Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento