Il mondo di F.i.l.a. colora l’energia del Giffoni film festival

  • Dove
    Giffoni Valle Piana
    Indirizzo non disponibile
    Giffoni Valle Piana
  • Quando
    Dal 17/07/2015 al 26/07/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
    Sito web
    fila.it

F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna al GIFFONI FILM FESTIVAL (17-26 luglio 2015), la rassegna del cinema per ragazzi, con il suo universo di colorate iniziative educative e con una grande novità dedicata agli autori dei cortometraggi in concorso nella sezione ELEMENTS +3.

F.I.L.A. quest'anno a Giffoni si fa in tre!

IL PREMIO SPECIALE GIOTTO SUPER BE-BÈ: un sostegno al talento

Il Premio Speciale GIOTTO Super be-bè, nato nel 2010 come riconoscimento al miglior cortometraggio assegnato all'interno della categoria Elements +3 (dai 3-5 anni), vede quest'anno una svolta significativa, diventando per il premiato un'opportunità concreta di crescita.

Il vincitore avrà infatti la possibilità di partecipare ad un Festival Internazionale dedicato ai cortometraggi o all'animazione, un'occasione per promuovere il proprio lavoro, intessere nuove relazioni e confrontarsi con altri film-maker. Durante la cerimonia di chiusura del Festival (26 luglio) verrà inoltre consegnato al vincitore il maxi matitone GIOTTO be-bè, ormai un'icona di Giffoni, il premio personalizzato e poggiato su un supporto raffigurante la pellicola cinematografica, un riconoscimento che rappresenta il marchio "svezzamente" di F.I.L.A. e il suo impegno, attraverso prodotti certificati e di ottima qualità, allo sviluppo della creatività dei bimbi dai due anni in su.

IL FILANGOLO: la casa della creatività. Feel creative!

Carpe Diem è il tema di questa edizione del Giffoni Film Festival, un invito a rendere straordinaria la propria vita, a non accontentarsi, senza rimandare "a poi" quello che si può fare subito, con coraggio e con passione. In sintonia con questo approccio, prenderanno forma i laboratori del FILANGOLO, l'amatissimo spazio dedicato al colore, alla creatività e alla condivisione. La casa di F.I.L.A. aprirà dunque le sue porte all'entusiasmo e all'energia dei giovani giurati del Festival dai 3 ai 10 anni che saranno coinvolti in attività dove, attraverso i prodotti e il percorso didattico studiato ad hoc per fasce d'età, potranno imparare divertendosi, liberando con gioia la propria creatività.

SEIZE THE SIGN: per lasciare il proprio segno

Novità assoluta 2015, Seize the Sign (Lascia il segno!), un punto d'incontro per tutto il pubblico del Festival: un wall (posizionato vicino al FILANGOLO) su cui lasciare il proprio «segno» utilizzando la varietà dei prodotti F.I.L.A. Ogni giorno una speciale fotocamera raccoglierà la colorata testimonianza dei ricordi e delle emozioni vissute durante il Festival per alimentare la condivisione sui social network e rendere questa edizione indimenticabile, un'occasione per condividere in tempo reale e per cogliere davvero l'attimo della propria presenza a Giffoni.

"La partnership con il Giffoni Film Festival ha per noi di F.I.LA. un sapore davvero particolare, innanzitutto per la sua coerenza con i nostri valori e con la nostra mission che ci portano naturalmente vicini ai bambini e ai ragazzi - afferma Piero Frova, Direttore Marketing F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini. È una collaborazione ormai consolidata, ma che ad ogni edizione si arricchisce e si rinnova, rappresentando perfettamente la visione aziendale. Quest'anno abbiamo scelto di offrire una possibilità concreta, sostenendo il talento del vincitore del Premio Speciale GIOTTO Super be-bè, dandogli la chance di 'cogliere l'attimo' - citando il tema dell'edizione 2015 - e di confrontarsi con altri mercati; abbiamo sviluppato un'attività di intrattenimento divertente e fortemente social, in modo che ogni ragazzo presente al Festival possa essere protagonista e avere il suo 'attimo fuggente'; infine, abbiamo rinnovato la nostra presenza a Giffoni con il FILANGOLO, la casa della creatività, oltre che un luogo del cuore per tutto il pubblico di questa incredibile Manifestazione".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Scrittura e recitazione: Sergio Mari presenta il suo capolavoro

    • Gratis
    • dal 30 marzo 2021 al 27 aprile 2022
    • Biblioteca di Salerno
  • Salerno Letteratura: scelta la terna del premio "Salerno libro d'Europa"

    • Gratis
    • dal 1 al 20 aprile 2021
  • “Il lago che non c’era”: prosegue il format di geo-storytelling nell'Oasi Alento

    • Gratis
    • dal 9 aprile 2021 al 30 giugno 2020
    • Oasi Alento
  • Paestum e Agropoli città ambasciatrici della cultura: il programma

    • Gratis
    • dal 31 marzo 2021 al 30 aprile 2022
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    SalernoToday è in caricamento