rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Una vita da social: in piazza Cavour con Luca Abete ed i Neri per caso

L'evento, organizzato dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell'Interno, coinvolgerà gli studenti di numerose scuole salernitane con l'intento di sensibilizzarli sull'uso responsabile di Internet

Una vita da social, dopo la tappa di Cava de' Tirreni sbarca a Salerno il 24 marzo. L'evento, organizzato dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell'Interno, coinvolgerà gli studenti di numerose scuole salernitane con l'intento di sensibilizzarli sull'uso responsabile di Internet.

Usando un truck multimediale allesitito come aula didattica, gli operatori delle Polizia di Stato incontreranno gli studenti delle scuole medie e superiori, con i loro genitori ed insegnati, e parleranno di temi quali la sicurezza on line ed i rischi collegati al cattivo uso della rete.  L'evento partirà alle 09:30 del 24 marzo in piazza Cavour e durerà per tutta la giornata. Alle ore 11:30 faranno visita al truck il Questore di Salerno Antonio De Iesu ed il dirigente del compartimento della Polizia Postale Campania, Domenico Foglia.

Gli istituti che aderiranno all'iniziativa saranno i Licei Tasso, Da Procida e Regina Margherita e le scuole medie Pirro e Tasso. Come testimonial dell'iniziativa, invece, saranno presenti l'inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, i Neri per Caso, l'U.S. Salernitana 1919 e la squadra di Rugby A.S.D. Arechi Rugby.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita da social: in piazza Cavour con Luca Abete ed i Neri per caso

SalernoToday è in caricamento