rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Epifania nel segno della solidarietà con la Caritas: le iniziative per i poveri

Presso Lloyd's Baia Hotel si terrà il pranzo dell'Epifania che la Fondazione Giuseppe Marinelli ha voluto donare alla Caritas Diocesana, mentre il 7 è previsto un concerto presso l'Archivio di Stato

Si terrà domani, il pranzo dell'Epifania che la Fondazione Giuseppe Marinelli ha voluto donare alla Caritas Diocesana: si apre così il calendario delle attività, per chi vive un momento di bisogno, previste per il 2016. L'obiettivo è quello di far trascorrere a alcuni fratelli un momento di svago e tranquillità presso il Lloyd's Baia Hotel. Sono stati invitati centocinquanta fratelli nel bisogno e con loro anche 30 bambini: per loro un gruppo di animazione con giochi e spettacoli, al termine del quale saranno distribuiti doni a tutti i partecipanti. Carmine, Luca, Giampiero e Maria Marinelli, sono i Soci della Fondazione, che tengono a precisare: “Per noi, poter condividere dei momenti di festa e di gioia con persone che non ne avrebbero le possibilità, vuol dire anche dare seguito ai progetti avviati da nostro padre, al quale è intitolata la Fondazione. Siamo grati alla Caritas e alla Diocesi che hanno reso possibile questo nostro desiderio, uno dei tanti ai quali lavoreremo con entusiasmo e con la convinzione che una gioia è tale se possiamo condividerla con chi possiede meno di noi”.

Il 7 gennaio, poi, presso l'archivio di Stato di Salerno si terrà un concerto di solidarietà, “Per gli ultimi”, a partire dalle ore 18. Seguendo le orme di Benedetto XVl, si terrà l'esecuzione della Preghiera per la Pace. "Nei pressi dell’Archivio di Stato di Salerno vi è un dormitorio allestito dalla Caritas diocesana nell’ex chiesa di Santa Maria dei Barbuti, che sta aperto però soltanto nei mesi invernali e può accogliere non più di venti persone. Sarebbe necessario - spiega il presidente della Caritas, Don Marco Russo - un ostello dei poveri simile a quello di  recente inaugurato da Papa Francesco presso la stazione Termini di Roma.  L’Archivio di Stato e l’Associazione Culturale Cypraea si propongono di richiamare l’attenzione su questo problema, coinvolgendo nell’iniziativa le Autorità ecclesiastiche e il Comune di Salerno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania nel segno della solidarietà con la Caritas: le iniziative per i poveri

SalernoToday è in caricamento